Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Porto Venere i vini delle campagne di newyorkesi

A Porto Venere i vini delle campagne di newyorkesi

Golfo dei Poeti - Sabato 24 Giugno, al Palmaria restaurant saranno protagonisti i vini di New York. A partire dalle 18 fino alle 20:30, la serata sarà dedicata ad un percorso di sapori con vini prodotti sulle sponde dei Finger Lakes, nello Stato di New York, USA, dove la presenza di 11 laghi di origine glaciale genera un microclima favorevole alla coltivazione della vite, e dove nei secoli scorsi sono arrivati migliaia di immigrati italiani e francesi, portando le loro uve e l'amore per il vino. La Cantina Fox RunVineyards, che produce i vini in degustazione si trova a Penn Yan, sul Lago di Seneca.in quello che era originariamente un fienile dell’epoca della Guerra Civile americana.

"Le degustazioni e gli eventi del Palmaria restaurant colgono lo spirito internazionale del Grand Hotel - spiega Cristina Raso, Sales Executive & MICE - progetti speciali del Grand Hotel Portovenere - e puntano e far diventare il Palmaria un punto di riferimento per gli appassionati del buon cibo e del buon bere. Eventi che rappresentano anche un volano promozionale in cui includere tour esclusivi alla scoperta del territorio, tra cui il tour delle ostriche spezzine, che il Grand Hotel riserva ai propri ospiti". Ai vini americani verranno accostati a spiedini di polpo e le olive taggiasche. Crudo di gambero rosso con crema di formaggio d’alpeggio verranno invece proposti in abbinamento con il Traminette, un bianco secco molto fruttato e con una spiccata acidità. In degustazione anche un Riesling newyorkese che regala sentori agrumati al naso e si rivela morbido e sapido al palato.
Alla degustazione parteciperà Laura Giromini Arrigoni, influencer italo americana fondatrice di “Vivere a New York”, punto di riferimento sul web per gli italiani appassionati della metropoli americana. Toscana di origini, la Giromini insieme al marito Luca gestisce una catena di pizzerie a Manhattan. Da allora il progetto e la community racconta la City in una chiave italo-americana contemporanea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure