Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07 Dicembre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Lerici una domenica con i mercatini di Natale

A Lerici una domenica con i mercatini di Natale
Golfo dei Poeti - Affolleranno le vie di Lerici presentando i loro prodotti, ne mostreranno i processi di lavorazione e offriranno originali spunti per la stagione natalizia, ormai alle porte. Domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 20, Via Roma, Via Pisacane, Largo Marconi, Via Cavour e Piazza Garibaldi ospiteranno “I mercanti di Natale”: uno speciale mercatino composto dai commercianti del territorio, che per l’occasione usciranno dalle mura dei loro negozi per mostrare ai visitatori la loro merce, a cui si aggiungeranno oltre venti banchetti. Non mancheranno i “Creatori di opere dell’ingegno”, che proporranno addobbi natalizi lavorati all’uncinetto, quadri intagliati nel legno e oggetti nati dalla lavorazione del ferro, realizzati sul posto da un esperto fabbro. E poi birra, miele, marmellate e prodotti biologici, fiori, piante, produttori di lana mohair, alpaca e tanto altro.
"L’intenzione è invitare cittadini e turisti a vivere le vie del centro di Lerici, riscoprendo quello che offrono i commercianti locali – commenta l’assessore al Turismo, Luisa Nardone -. L’iniziativa offre inoltre l’occasione per conoscere prodotti realizzati a mano da esperti artigiani, che mostreranno le diverse fasi di lavorazione e le speciali tecniche utilizzate per la loro realizzazione. Un giornata speciale per i più piccoli ma anche per le loro famiglie, che potranno godere delle bellezze del nostro territorio respirando il primo profumo del Natale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure