Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

800mila crocieristi e nuova linea di trasporto marittimo nel Golfo

La rete delle imprese turistiche che fanno capo a Confartigianato tornano 'vittoriose' dalla Fiera del turismo di Milano.

4 milioni di presenze nel 2019
800mila crocieristi e nuova linea di trasporto marittimo nel Golfo

Golfo dei Poeti - La Rete delle Imprese Turistiche di Confartigianato, con le oltre 600 realtà aderenti, ha fatto tappa alla Fiera del turismo di Milano, terminata ieri dopo tre giorni di grande partecipazione. Molti i contatti con i tour operator presenti, in particolare cinesi e del nord e dell’est Europa. Grande interesse da parte di tutti sulla nuova linea estiva che dal prossimo 15 giugno collegherà La Spezia con Lerici, Tellaro e Porto Venere, nuova linea che la Compagnia Navigazione Golfo dei Poeti, assieme alle amministrazioni locali interessate, presenterà entro fine mese. Nel corso della manifestazione le imprese della rete hanno partecipato alla conferenza stampa della Regione Liguria a cui hanno preso parte il Presidente Giovanni Toti, l’Assessore regionale Gianni Berrino e il commissario della Agenzia In Liguria Pietro Paolo Gianpellegrini.

"Il 2019 - spiegano dalla Rete - sarà l’anno dei record per la nostra provincia, agli oltre 800.000 croceristi che sbarcheranno alla Spezia, si aggiungono i 4 milioni di presenze previste nelle Cinque Terre e il forte aumento di presenze nell’area Golfo dei Poeti dove La Spezia, Porto Venere e Lerici stanno sempre più incontrando il favore del grande pubblico. Non solo spiagge ed ombrelloni, ma tanti tipi di turismo e di esperienze con pacchetti costruiti grazie all’esperienza delle imprese retiste e grazie al coordinamento della Confartigianato spezzina che segue il settore con la funzionaria Antonella Simone.
Cultura, tradizioni, storia, sentieristica, enogastronomia sono tanti i punti di forza su cui si sta concentrando il programma di lavoro della Rete delle Imprese Turistiche che sarà presentato nelle prossime fiere a partire da San Pietroburgo, Parigi e Rimini".

Presenti a Milano il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli, il consulente turistico Gianluca Giannecchini, Cristina Papini del Consorzio marittimo 5 Terre Golfo dei Poeti ed i rappresentanti delle aziende: Arbaspa tour operator, Cappelli NCC, Magrini Transer NCC, cooperativa guide Arte e Natura, La Baia Le Grazie, Velamica, Viaggi Arianna 2000, Palazzo Costa, Consorzio Welcome to La Spezia
Per aderire alla Rete delle Imprese Turistiche dell’Alto Tirreno è possibile contattare la Confartigianato della Spezia in via Fontevivo 19, tel. 0187/286655/286621, mail turismo@confartigianato.laspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News