Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 12.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"La Locanda San Pietro riaprirà nella primavera del 2020"

LA (RI)COSTRUZIONE
"La Locanda San Pietro riaprirà nella primavera del 2020"

Golfo dei Poeti - "L'appuntamento con i portoveneresi sabato 16 dicembre alla Locanda San Pietro significa la condivisione simbolica dell'inizio del delicato ed importante progetto di ristrutturazione della Locanda. E sarà l'occasione per rinnovare l'invito a condividere anche i ricordi di tutti sulla Locanda in passato". La Aurelia srl, la società con laquale Michele Denegri ha perfezionato l'acquisto della Locanda Io scorso Novembre, ha già avviato le fasi di messa in sicurezza e di progettazione di riqualifica degli storici immobili.
La progettazione ed il processo autorizzativo richiederanno circa 6 mesi di lavoro e termineranno quando si siano ottenute le opportune autorizzazioni da parte di ciascun ente della "Conferenza dei Servizi" presso il comune di Porto Venere. "Il grande obiettivo che ci diamo - commenta Michele Denegri - è riuscire a riaprire le porte della Locanda San Pietro nella primavera del 2020".

"Riteniamo fondamentale e prezioso il contributo di ogni persona che in passato ha lavorato alla Locanda o che ne sia stata ospite. Foto, racconti, menù, tutto per noi è prezioso per cogliere e ricostruire lo spirito del luogo - continua Denegri -. Come per Del Cambio, lo storico ristorante torinese, anche questo progetto rientra in una visione che mi sta a cuore: rilanciare importanti luoghi storici dal passato prestigioso, conferendo un respiro contemporaneo ed internazionale".
La visione è quella di (ri)costruire una Locanda il più possibile fedele alla sua storia. Gli immobili saranno ristrutturati con lo spirito di riportare la Locanda San Pietro al fascino di un tempo, alla sua fama di un hotel di gusto, elegante e di grande charme; una dimora dall'atmosfera unica, con un numero non eccessivo di camere e suites, le quali offriranno un comfort in tutte le stagioni dell'anno; con arredi e dettagli fedeli alla cultura del luogo e agli anni della sua nascita.

Per condividere i propri ricordi si può scrivere a ricordi@locandasanpietro.com (oppure telefonare al 3456924844), il sito web è www.locandasanpietro.com. Finde è una società di partecipazioni privata ed indipendente con sede a Torino che investe in diverse aree di attività: dalle tecnologie medicali ai progetti di impatto sociale, dall'immobiliare all'asset management. Michele Denegri è amministratore delegato del Gruppo Finde dal 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News