Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Marzo - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Villa Magni Shelley apre le sue porte: E in primavera un premio nazionale

dimore storiche
Villa Magni Shelley apre le sue porte: E in primavera un premio nazionale

Golfo dei Poeti - La prossima tappa del road show nazionale di Assocastelli è programmata per domenica 24 febbraio nella cornice di Villa Magni Shelley a San Terenzo dove gli ospiti verranno accolti da Emanuela Gramatica Morando. Sarà presente Ivan Drogo Inglese, presidente Assocastelli.

L’edificio era sorto come monastero dei padri Barnabiti. Nel ‘700 è di proprietà della famiglia De Rocca e successivamente della famiglia Magni, poi dei marchesi Ollandini e dei marchesi Alli Maccarani. Nell’800 fu residenza del poeta Percy Shelley e della moglie Mary, celebre autrice del romanzo Frankenstein.

Per l'occasione ci sarà una presentazione della dimora e l’incontro e colloquio con altri proprietari di dimore storiche che illustreranno le loro attività. Tra i temi anche “La Liguria nel cinema e televisione”, ovvero il progetto di catalogazione delle dimore storiche della Liguria disponibili come set cinematografici e televisivi (in collaborazione con Liguria Film Commission).

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la prima edizione del Premio Nazionale "Mary Shelley" che si terrà nella villa nel successivo mese di settembre e che consegnerà un prestigioso riconoscimento a una autrice, conduttrice, giornalista, produttrice o scrittrice che si sia particolarmente distinta nell’ambito del cinema, editoria o televisione. Per gli ospiti è previsto un pranzo conviviale presso il ristorante Stralunà con un menù proposto da Valeria Questa. Guarda il programma www.assocastelli.it/eventi-e-road-show e scopri come partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News