Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 16.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una toilette autopulente per Calata Mazzini

Al termine i lavori di riqualificazione dei bagni pubblici: la nuova struttura autoigienizzante sarà fruibile a partire dai prossimi giorni.

attiva dai prossimi giorni
Una toilette autopulente per Calata Mazzini

Golfo dei Poeti - "L'amministrazione ha investito importanti risorse nell'intervento, scegliendo di adottare la soluzione dei moduli autoigienizzanti, già sperimentata alla Marina di San Terenzo, che permetterà di disinfettare a ogni utilizzo e in modo del tutto automatico il servizio – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Russo -. A breve terminerà l'installazione del modulo che sostituirà i bagni tradizionali, peraltro recentemente vandalizzati. La nuova struttura sarà operativa a partire dai prossimi giorni". L'intervento coinvolge risorse per un valore pari a circa 20.000 euro.
Un servizio igienico, del tipo tradizionale, sarà lasciato a disposizione degli operatori del Mercato del Pesce mentre la toilette autopulente, accessibile al costo di 20 centesimi a ingresso, sarà a disposizione dei cittadini che quotidianamente frequentano la zona del molo per la balneazione o per accedere ai servizi del porticciolo.
A partire dalle prossime settimane saranno inoltre avviati i lavori di pulizia della rampa del Castello, per la quale è in elaborazione un progetto di sistemazione della massa arborea.

"Saranno tagliati gli arbusti infestanti e piantumate essenze autoctone che garantiranno maggiore sicurezza e una migliore gestione della superficie stessa, anche dal punto di vista manutentivo e della gestione. Un intervento che assicurerà decoro alla zona perimetrale al Castello – continua l'assessore -. Il tutto avverrà contestualmente all'installazione dell’impianto di pubblica illuminazione sulle scale che dalla Calata salgono fino a Piazza San Giorgio, una via pubblica attualmente sprovvista di impianto". Gli importanti interventi di riqualificazione andranno così a sommarsi a quelli già realizzati, che hanno riguardato il ripristino delle ringhiere del molo e la messa in sicurezza delle pavimentazione, oltre alla regolamentazione della viabilità all’interno di tutta l’area pedonale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News