LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A lerici, domenica

Un viaggio tra calle e farfalle, i "Soffi" di Alice Parodi

Alice Parodi in azione

Domenica 29 aprile alle 18.30 presso il RAL – Rianimazione Artistica Lerici, in Piazza Garibaldi, si terrà l’inaugurazione della mostra dal titolo Soffi di un viaggio tra calle e farfalle, a cura di Alice Parodi. I lavori esposti saranno le tavole originali della favola L’una e Bambina, scritta e illustrata dell’autrice. Il vernissage prevede il racconto animato della favola, sempre a cura dell’autrice.

Questa è la storia di Luna e Bambina, una storia di viaggio e di coraggio, di calle e di farfalle, di amore e di stupore.
Bambina, sola e piccolina, ha un’amica e l’unica cosa importante da fare è farglielo sapere!
Tra fiori, frutti, piccoli aiutanti e aquiloni, Bambina intraprende questo piccolo cammino, in nome di una cosa molto importante: l’amore.

Alice Parodi, in arte “Il Cervello di Alìce”, saltella tra una vita ed un’altra, tutte al tempo stesso. Nasce a Genova marzolina, dove vive fino ai 19 anni. Si trasferisce alla Spezia passando per Levanto, come il treno; vive un po’ a Parigi, poi torna alla Spezia. Viaggia per l’Europa, poi torna alla Spezia. Una laurea in ingegneria nella tasca posteriore destra, impegnata turista della musica, amante della gente, pasionaria d’altri tempi, disegna e scrive e suona e parla un sacco. Luna e Bambina è edito da Piccoli Töpffer – La Töpffer edizioni si occupa esclusivamente di libri illustrati, nelle loro varie declinazioni; la collana Piccoli è stata pensata per libri illustrati per l’infanzia. Töpffer è nata a dicembre 2017 sotto la casa editrice Oltre edizioni. Con editore, direttore artistico e alcuni degli autori liguri, il marchio è stato di recente presentato al Museo Etnografico della Spezia.

Più informazioni