Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un "Simposio di arte" per Sala Cargià

Un "Simposio di arte" per Sala Cargià

Golfo dei Poeti - TEMA CONDUTTORE DEL SIMPOSIO 2018 sarà “La famiglia in Italia” progetto nazionale FIAF, il cui scopo è documentare ed interpretare, attraverso la fotografia, la famiglia italiana contemporanea alla luce delle trasformazioni epocali che hanno riguardato i diversi ruoli dei suoi componenti, Sono tredici gli autori che partecipano con le loro opere alla collettiva fotografica presentata dal Centro Fotografico “La Torre”. Questi gli artisti in collettiva fotografica:
Biasi Mariarosa, Donati Maurizio, Gambaro Melchiorre, Grasso Salvatore, Madeddu Bruno, Mezzani Antonella, Nardi Niccolò, Neri Elisabetta, Priori Rossella, Schianchi Alma, Troilo Paolo, Zoppi Rossana, Daniela De Lucia.
Presenti a Sala CarGià Atelier a cielo Aperto al Parco Shelley, per sviluppare il medesimo tema nella sezione pittura: Antonella Boracchia, Flaminia Batolucci Giorgia Airaghi e Raggi Mirella pittrici che svolgeranno il medesimo tema nei quattro giorni del Simposio
Lontano da scopi di lucro il Simposio di Arte, Cultura e Spettacolo si svolgerà il 19-20-21-22 Luglio dalle 17,00 alle 24,00 con un ricco programma. All' inaugurazione giovedì alle 17,30 sono attese le Autorità del territorio e sarà presentato l'intero programma e il tema del simposio per la parte fotografica da Rossella Priori . Ezia Di Capua ideatrice e conduttrice e curatrice artistica del simposio afferma: “Sarà anche quest'anno una maratona d'arte straordinaria, il Parco Shelley sarà laboratorio e teatro di eventi artistici e culturali di forte spessore, spazio aperto dove  troveranno unione e si confronteranno tutte le arti. Il tema del Simposio “La famiglia in Italia”, sarà approfondito da più punti di vista, e indagato attraverso la storia, il tessuto sociale, attraverso l'arte pittorica e fotografica. Ogni pomeriggio come da programma Tavolo della cultura con i relatori, Andrea Marrone, Orietta Bay e Giovanna Riu e Shooting fotografico per tutti a cura del Circolo fotografico La Torre. Giovedi a inaugurare il simposio e a onorare il territorio “ Dante in Lunigiana “ Commento e recitazione di Fabiana Picci alle 21,00 inaugurerano la sezione del Simposio dedicata ai concerti, i Giovani Talenti di Monica Magnani che saliranno sul palco con il Progetto Intense Vocal Workout dedicato all'Atelier per il concerto “TI LASCIAMO UNA CANZONE IN RIVA AL MARE “ giunto alla sua terza edizione. Venedi alle 21,00 grande attesa per la cantautrice Jenny Fumanti in Concerto che attraverso canzoni, parole e danze disegnarà un “itinerario” alla scoperta del mondo dell’associazione CA.TE.RI.NA. , impegnata in progetti orientati nel sociale e nella cultura con performance di danza. Il pomeriggio sarà tutto dedicato ai bimbi con laboratori musicali a cura di J.Fumanti e laboratori creativi a cura dell'Ass.ne CA.TE.RI.NA. Sabato alle ore 21,00 Concerto spettacolo “ CIACK TRA LE NOTE “ che si propone di far rivivere importanti e intramontabili Film e Musical attraverso le loro celeberrime colonne sonore, vi sono coinvolte anche alcune importanti realtà scolastiche del territorio come il Liceo Classico a curvatura teatrale Parentucelli di Sarzana e il Liceo Musicale Cardarelli di La Spezia. Nel contesto dello spettacolo si parlerà di LIBERTA’, libertà di questi giovani ragazzi di esprimersi, libertà di mostrarsi, di raccontarsi e di stare insieme. Domenica 22 luglio alle 21,00, conclusione del Simposio in concerto con Citronella Small Band che presenta il suo Cocktail musicale: 1/3 Swing- 1/3 Latin Jazz,1/3 Soul..... Shakerare con allegria e ascoltare responsabilmente Tutto a ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News