Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio - ore 12.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tornano a San Terenzo i “Gruppi di cammino in riva al mare”

Il progetto si svolgerà sotto la supervisione di un esperto in scienze motorie.

doppio appunatmento settimanale
Tornano a San Terenzo i “Gruppi di cammino in riva al mare”

Golfo dei Poeti - Tornano i “Gruppi di cammino in riva al mare”, l'attività ludico motoria finalizzata al mantenimento del benessere psico-fisico dell'individuo organizzata dal Comune di Lerici e coordinata dall'Auser sezione della Spezia. A partire da giovedì 4 luglio, e per dieci incontri, uno specialista di scienze motorie guiderà il gruppo nell'esecuzione di semplici esercizi nell'acqua e sulla spiaggia di San Terenzo, luogo di ritrovo del progetto. Un doppio appuntamento settimanale, il martedì e il giovedì, con durata di circa due ore, dalle 8:30 alle 10:30, durante i quali svolgere una leggera attività motoria sfruttando il momento più fresco della giornata e beneficiando dell'azione rinfrescante e benefica del mare.

"Il periodo estivo rappresenta, soprattutto per la popolazione anziana, un periodo dell'anno particolarmente critico – commenta l'assessore alle Politiche Sociali, Lisa Saisi -. Le alte temperature spingono infatti molte persone a non uscire di casa e a isolarsi, determinando un peggioramento delle condizioni di salute e una diminuzione delle capacità di relazionarsi e socializzare. Il progetto è mirato a promuovere uno stile di vita sano, attarverso l'incremento dell'attività fisica nella vita quotidiana, e la socializzazione, agevolando una vita di relazione attiva".
Le persone interessate possono recarsi direttamente in spiaggia o contattare l'Ufficio servizi Sociali (Tel. 0187960281 – 0187960287 dalle ore 9:00 alle ore 12:00) o l'associazione di Volotariato Auser sezione di Lerici, a cui è stato affidato il servizio (Tel. 0187964208). E' previsto il servizio di trasporto e accompagnamento, dal domicilio alla spiaggia e viceversa, per gli utenti con particolari fragilità socio – sanitarie, seguiti dai Servizi Sociali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News