Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 21.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Suoni dal Golfo, il lancio da un salotto culturale di Londra

La famiglia Tsukanov ospita la kermesse ideata dal maestro Gianluca Marcianò.

Suoni dal Golfo, il lancio da un salotto culturale di Londra

Golfo dei Poeti - Martedì sera, a Londra, si è parlato di Lerici. Ha avuto luogo martedì 15 maggio, in una delle più prestigiose location londinesi, il lancio della rassegna “Suoni dal Golfo”, il Festival di musica e poesia diretto dal maestro Gianluca Marcianò, in programma a Lerici dal 16 al 31 agosto 2018. L'evento si è svolto all'interno della residenza privata della famiglia Tsukanov, a cui fa capo l'importante “Tsukanov Family Foundation”, dove hanno luogo le presentazioni di alcuni dei più importanti Festival culturali a livello internazionale, come quello di musica classica di Verbier, e il lancio del programma della Royal Opera House, uno dei più importanti teatri d'opera al mondo.

Circa settanta gli ospiti dell'evento, illustri mecenati e filantropi provenienti da diversi paesi, a cui è stato presentato il programma della seconda edizione del Festival e la Città di Lerici, incantevole scenario dell'iniziativa. "Il lancio del Festival Suoni dal Golfo ha l'onore di essere stato ospitato dalla famiglia Tsukanov, nell'illustre location in cui sono presentati i più importanti eventi culturali al mondo – commenta il Maestro Gianluca Marcianò -. Un'occasione importante per presentare la rassegna musicale e, nel contempo, promuovere la città di Lerici e le bellezze dei nostri posti, portandoli a occupare lo spazio che meritano a livello internazionale".
Ad accompagnare la serata un intermezzo musicale d'eccellenza, ad opera del soprano Anush Hovhannisyan, di David Trippet e del Maestro Gianluca Marcianò. Al lancio londinese seguirà, nelle prossime settimane, una nuova presentazione ufficiale a Mosca, nella sede dell'Ambasciata italiana. Secondo step di un percorso di promozione che vuole coinvolgere le più importanti sedi culturali al mondo.

"Presentare la nostra bellissima Lerici di fronte a una platea internazionale di estimatori di arte e cultura, nonché presidenti di illustri associazioni culturali, è stato un grande onore – spiega Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Grazie alle parole usate da Gianluca per descrivere la sua città natale, tutti hanno potuto cogliere ciò che il Golfo dei Poeti rappresenta da sempre per l'arte e la cultura, da sempre luogo di ispirazione di scrittori, poeti e artisti, da Shelley, Byron, Lawrence fino ai nostri giorni. Molti di loro conoscevano l'Italia ma non il nostro bellissimo territorio, che abbiamo presentato attraverso la proiezione di video della Liguria e di Lerici, accolti dai presenti con grande entusiasmo. Una grande occasione di promozione turistica e sviluppo del territorio, che va di pari passo con l'apprezzamento che riscuote il Festival ideato dal Maestro Gianluca Marcianò e Maxim Novikov nel panorama musicale internazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News