Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Gennaio - ore 09.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Studenti della Scuola Poggi hanno ottenuto la certificazione "KEY"

Gli attestati sono stati consegnato dall'assessore Toracca.

lerici
Studenti della Scuola Poggi hanno ottenuto la certificazione "KEY"

Golfo dei Poeti - Quindici studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado Francesco Poggi, a.s. 2018/2019, hanno ottenuto la certificazione KEY di Cambridge English. Gli studenti, individuati dai professori tra i loro compagni, sono stati giudicati sufficientemente preparati per accedere al test e ottenere l'importante attestato, consegnato loro ieri pomeriggio dall'assessore all'Istruzione Laura Toracca. “Nel 2017 abbiamo avviato, in tutte le classi di ogni ordine e grado del nostro Istituto Comprensivo, un importante progetto che prevede l'inserimento, nell'orario scolastico curricolare, di ore di inglese trascorse insieme a insegnati madrelingua dell'Internazional House – commenta l'assessore Toracca -. Un importante investimento, mirato a fornire ai nostri studenti, fin dalla più tenera età, i migliori strumenti con cui affacciarsi nel mondo del lavoro, Siamo orgogliosi di consegnare oggi a questi meritevoli studenti l'importante attestato, motivo di orgoglio per loro e per noi”.

Il progetto, avviato dall'Amministrazione comunale nel 2017, è nato con lo scopo di permettere a tutti gli studenti dell'Isa 10 di migliorare e approfondire l'esposizione orale in lingua inglese.
Durante il primo anno i docenti di International House hanno lavorato in co-presenza con le insegnati di lingua, dando loro modo di conoscere le abilità linguistiche dei ragazzi, non solo a livello orale.
Dalla valutazione fatta a fine progetto è emerso che gli alunni frequentanti la terza media avevano un buon livello di conoscenza della lingua e che avrebbero potuto ambire a ottenere la certificazione.

L'amministrazione ha pertanto appoggiato con orgoglio questo progetto, concretizzato dall'a.s. 2018/2019, stanziando i fondi necessari al corso di preparazione all'esame e l'iscrizione stessa. I risultati ottenuti all'esame sono stati ottimi, soprattutto grazie alla forte motivazione degli studenti, che hanno seguito e lavorato in modo esemplare. I nominativi degli studenti che hanno ottenuto l'attestato sono: Cathrine Sletner, Martina Colliva, Elisabetta Cappa, Luca Ciuffardi, Agata Bardellini, Edoardo Bertoli, Diego Alberti, Luca Alberti, Claudia Parodi, Claudia Brozzi, Francesco Moretti, Ruggero Bellettini, Bianca Conte, Flora Tanasi, Mirko Giannazzetti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News