Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Luglio - ore 18.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

San Terenzo è pronta per la "Tana dei turchi"

Divertimento per i grandi e i piccini

il 12 e il 14 luglio
San Terenzo è pronta per la "Tana dei turchi"

Golfo dei Poeti - L’edizione 2018 della “Tana dei Turchi” è ormai alle porte: l’evento clou dell’estate santerenzina, organizzato dalla Pro Loco San Terenzo in collaborazione col Comune di Lerici per sabato 14 luglio, è pronto per rievocare la storica battaglia tra i Turchi arrembanti e gli armigeri a difesa del paese.
Il programma prevede il primo appuntamento fissato per giovedì 12 luglio alle ore 21 con la “Tana Bimbi”, in cui attrazioni ed animatori, a cura dell'immancabile creatività dello Staff di Abygaille, dedicheranno una serata apposita ai più piccoli. Si prosegue con il “Mercatino del Portiolo”, che avrà luogo sul lungomare per tutto il weekend dell’evento. Sabato 14 luglio la “Tana dei Turchi” entrerà nel vivo a partire dalle ore 18, quando verrà chiuso il traffico veicolare: in questo modo ristoratori, bar e commercianti potranno offrire ospitalità per cena ed aperitivi su tutto il lungomare. Ad animare la serata per le vie del paese ci saranno falconieri, danzatrici del ventre, sbandieratori e lo spettacolo del gruppo storico “Auree Fenici” di Pontremoli. Inoltre sul castello sarà possibile visitare l’accampamento degli armigeri e gustare “l’Ippocrasso della Castellana”, un prelibato vino speziato. Dopo l’approdo in paese da parte dei Turchi e la battaglia con gli armigeri, la festa proseguirà con il Gran Finale pirotecnico. A seguire, il DJ set sotto al castello a cura di Summer Vibes, duo santerenzino d.o.c. formato da Antonio e Gianmarco, e dell’intramontabile Caccia DJ, per trasformare San Terenzo in una discoteca a cielo aperto e far ballare al ritmo delle ultime hit commerciali, reggaeton e di musica elettronica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News