Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 15.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Salines legge Dante Alighieri. Magia al Castello di Lerici

Questa sera la mostra di Francesco Vaccarone “Tra Lerice e Turbìa. Il golfo e i suoi poeti” sarà impreziosita dall'interpretazione del regista spezzino. Poi toccherà all'attore Matteo Taranto e Beatrice Schiaffino.

Salines legge Dante Alighieri. Magia al Castello di Lerici

Golfo dei Poeti - Si arricchisce di un nuovo appuntamento la mostra di Francesco Vaccarone “Tra Lerice e Turbìa. Il golfo e i suoi poeti”. Dopo aver raggiunto più di mille visitatori, in una sola settimana dall’inaugurazione avvenuta il 4 giugno scorso, sarà infatti il celebre attore e regista spezzino Antonio Salines, il protagonista di un incontro con il pubblico fissato, per questa sera, venerdì 16 giugno alle ore 21, proprio tra le mura del maniero in cui il direttore del Teatro Belli di Roma leggerà interpretandoli una selezione di versi di Dante Alighieri. La mostra, che nasce dall’idea di compiere una riflessione sulla secolare vocazione poetica del territorio affacciato sul Golfo della Spezia, attraverso un percorso interdisciplinare fra l’arte visiva di Francesco Vaccarone e l’arte poetica di quanti, dal Duecento a oggi, si sono lasciati ispirare o hanno soggiornato presso la nostra costa, offre una cornice artistico letteraria a cui non potevano mancare serate dedicate alla recitazione di quelle poesie che hanno ispirato il Maestro Vaccarone. All’interpretazione di Antonio Salines seguiranno quelle di Matteo Taranto dedicate alla poesia ligure, la sera del 23 giugno e di Beatrice Schiaffino che leggerà in lingua originale la poesia romantica la sera del prossimo 6 luglio. L’ingresso è gratuito, come gratuita è la visita alla mostra. Il progetto, realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Eventi Culturali 2017” e di STL – Sviluppo Turistico Lerici, ha tra i suoi partner il Comune di Lerici, il Comune di Porto Venere e il Liceo Classico Lorenzo Costa della Spezia. L’evento è stato ideato e realizzato dall’associazione culturale Startè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure