Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile - ore 17.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nuovi pannelli per Lerici: "Percorso esperienziale tra natura e cultura"

Nuovi pannelli per Lerici: "Percorso esperienziale tra natura e cultura"

Golfo dei Poeti - E' stato inaugurato ieri mattina, domenica 22 luglio, il nuovo progetto di valorizzazione del Comune di Lerici griffato “Lerici Coast”.
Diciassette pannelli illustrati in ceramica e dipinti a mano sono stati posizionati nei più significativi luoghi di interesse di Lerici, Tellaro e San Terenzo, dando vita a una rete culturale, architettonica e letteraria che unisce l'intero territorio comunale.
Il celebre Castello di Lerici, quello di San Terenzo, Villa Magni, l'Oratorio di San Rocco e quello 'n Selàa di Tellaro si affiancano così a luoghi meno conosciuti, ma di sicuro interesse culturale, come la “Carpaneta”, l'antica strada che unisce Lerici alla collina, o la “Serenella”, residenza per 37 anni di Paolo Mantegazza, e molti altri.
Nei supporti visivi è riportata una breve descrizione del luogo di interesse, in italiano e inglese. Chi desiderasse approfondire l'argomento potrà inoltre, attraverso un apposito QR-Code, a una versione estesa, con maggiori dettagli storici e architettonici.

.

Il progetto è frutto del lavoro di collaborazione, nella realizzazione dei testi, di storici e intellettuali del territorio: la Mutuo Soccorso di Tellaro, Riccardo Bonvicini per San Terenzo e il Prof. Enrico Calzolari per Lerici. Multimedialità ma non solo: il percorso è infatti arricchito dalla brochure in versione cartacea “Lerici Experience – Itinerari alla scoperta dei borghi”, reperibile nei punti informativi.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News