Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Giugno - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nora Crook, la più importante studiosa al mondo degli Shelley, a Lerici

Nora Crook, la più importante studiosa al mondo degli Shelley, a Lerici

Golfo dei Poeti - Sabato 9 giugno Lerici ospiterà l'ultima giornata della Summer School, organizzata dall'associazione italiana di anglistica, in collaborazione con l'associazione “Amiche e amici di Mary Shelley” e il patrocino del Comune di Lerici.
Partita a Viareggio il 3 giugno, la Summer school si trasferirà sabato sul territorio lericino, dove 30 studenti, provenienti da Paesi diversi, avranno l'occasione di incontrare Nora Crook, docente di Letteratura all'Anglia Ruskin University nonché la più importante studiosa mondiale degli Shelley, Mary e Percy.
A Lerici Nora Crook parlerà di “Mary Shelley and Shakespeare; Frankenstein, and Theatricality”, in una conferenza aperta a tutti che si svolgerà alle ore 10 in Piazza San Giorgio al Castello di Lerici.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di Parma, rappresentata dalla Professoressa Gioia Angeletti, docente nel dipartimento di Discipline Umanistiche, e l'Università degli Studi di Bologna, rappresentata dalla Professoressa Lilla Maria Crisafulli, docente in Letteratura inglese.
La giornata proseguirà, nel pomeriggio, con una visita al borgo lericino e a San Terenzo, dove si apriranno le porte di Villa Magni, per una visita all'interno della dimora degli Shelley.

“Siamo felici di questa prestigiosa collaborazione, grazie alla quale accogliere sul nostro territorio docenti di fama internazionale, profondi conoscitori di una storia che ci riguarda da vicino, e numerosi giovani ragazzi, provenienti da tutto il mondo – commenta il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti -. Ci auguriamo che questo sia il primo passo di una durevole e preziosa collaborazione, grazie alla quale valorizzare il nostro patrimonio artistico e letterario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News