Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nick the Nightfly a San Pietro, Benny Golson all'Allende

L'intenso venerdì del Festival del Jazz, tra Porto Venere e il capoluogo.

Cinquantesima edizione
Nick the Nightfly a San Pietro, Benny Golson all'Allende

Golfo dei Poeti - Venerdì 27 luglio il Festival Internazionale del Jazz della Spezia si sposta a Porto Venere. Alle 21 in Piazza San Pietro Nick the Nightfly, la voce inconfondibile di Monte Carlo Nights, punto di riferimento per gli appassionati della buona musica, si esibisce con il suo quintetto.
Per raggiungere Porto Venere è stato predisposto un servizio di trasporto via mare gratuito dalla Spezia. Partenza dal Pontile Navigazione Golfo dei Poeti (Passeggiata Morin - La Spezia) alle 20,00 e rientro alle 00,00.

Altro evento della giornata la Masterclass, aperta al pubblico, che il leggendario Benny Golson terrà al Centro Allende alle 17 in occasione dei “La Spezia Jazz Workshop 2018”.

Il concerto di Porto Venere sarà anticipato da un “Aperitivo in Jazz” con il duetto Mario Biasio e Simone Locarni alle ore 19.00 presso il Venus Bar/Grand Hotel Porto Venere (via Garibaldi 5). Nell’occasione Palmaria Restaurant e Terrazza Venus Bar consiglieranno due grandi vini del territorio che potranno essere degustati dall'aperitivo fino alla cena (Azienda Terenzuola Ivan Giuliani con il Vermentino Fossa di Corsano, Colli di luni DOC e Azienda Agricola Ottaviano Lambruschi con il Vermentino Costa Marina Colli di Luni DOC). Per prenotare la cena: Ristorante Palmaria – Portovenere Via G.Garibaldi, 5, 19025 Portovenere (SP) Tel: +39 0187.790570 E-mail: palmaria@palmariarestaurant.com

Dalle 23 in poi presso il Centro Allende si terranno le Jam Session con i musicisti

Nick the Nightfly è conosciuto per il programma radiofonico di nuove musiche e tendenze che ha introdotto in Italia vent’anni fa e che conduce tutt’ora, “Monte Carlo Nights”, ma è anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico. Dal 1987 Nick The Nightfly è specializzato in musica di qualità, il suo programma ha portato in Italia la musica new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l´acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out, le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi. In passato ha pubblicato i cd da solista "Don´t Forget" e “Nice One” con suo Jazz 5tet con alcuni di più rinomati Jazzisti Italiani e tre con la sua Monte Carlo Nights Orchestra. Alla fine del 2018 è prevista l’uscita del nuovo CD con il suo Jazz 5tet , che vanta la partecipazione di Incognito, Paula Morelebaum, Amedeo Ariano Fabrizio Bosso,Luca Bulgarelli,Julian Oliver Mazzariello , Luciano Biondini .Ha curato inoltre, più di 25 compilation, quest’ultimo dedicato ai grandi classici del jazz e ha avuto altre collaborazioni come nel caso di “Classici di Monte Carlo Nights”. Con il suo 5tet ha partecipato ai più importanti Festivals in Italia da Umbria Jazz a Bolzano Jazz Festival al Blue Note Milano. Dal 2003 è il direttore artistico del Blue Note Milano, tempio milanese del jazz, dove si sono esibiti alcuni tra i musicisti più famosi del mondo del jazz .

Il Festival Internazionale del Jazz della Spezia è promosso da Regione Liguria, Comune della Spezia, Fondazione Carispezia, Comune di Lerici, Comune di Porto Venere, Comune di Aulla con il contributo di Società dei Concerti Onlus e Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona – e il sostegno di NH Hotels, Multimedia srl e Captour Business & Leisure.

Info: www.festivaljazzlaspezia.it
info@festivaljazzlaspezia.it
FB Festival Internazionale Jazz La Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Benny Golson Archivio CdS


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News