Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 18.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Maurizio Sassi in mostra a Sala Cargià

Maurizio Sassi in mostra a Sala Cargià

Golfo dei Poeti - Vernissage  giovedi 12 luglio alle ore 18,00 in Sala CarGià a San Terenzo in via Angelo Trogu, 54 per dare inizio alla Stagione in Arte 2018 a cura di Ezia Di Capua.
L’artista che esporrà le proprie opere sarà Maurizio Sassi. La  mostra ha titolo: “I segreti dell'anima“ La personale di pittura e scultura è inserita nel calendario degli eventi artistici estivi che si svolgeranno nel Golfo dei Poeti nell’ambito della Stagione in Arte  dedicata a Carla e Giacomo Gallerini.
Maurizio Sassi vive e opera a La Spezia, autodidatta ha appreso tecniche grafiche, pittoriche e scultoree che ha affinato e adattato alla propria personalità.
Nelle sua ricerca artistica da sempre ha privilegiato il ritratto descrittivo ma anche espressione del suo stato interiore. 
La Curatrice della mostra Ezia Di Capua scrive la seguente:
 “Nel mondo artistico di Maurizio Sassi, artista del colore e delle forme che domina con la sua tecnica personale e le sue matite acquerellate, lo sguardo, nelle opere impera come espressione del mondo interiore. Il sentire ed il pensare sono inesorabilmente legati l’uno all’altro nell’arte e Sassi artista sensibile e riservato attraverso il ritratto, sapientemente gestito anche attraverso leggerissimi strati di pigmento indaga differenti identità, sia in rapporto alla loro propria individualità che in rapporto alla società circostante, vivendo attraverso il segno e il colore quel processo interiore che lo porta a sviluppare il tema dell’identità come necessaria trasformazione e ricerca dell' Io. Il ritratto quindi come finestra fisica verso il suo inconscio svelato oggi agli altri attraverso questa personale sunto del suo cammino artistico. La rappresentazione è, o può essere, ambigua e la sua analisi sguardo o atto esplorativo che indaga sul segreto dell'anima del soggetto che non di rado diviene specchio dell'artista stesso e dell'uomo nel racconto univerale dei sentimenti, della storia del vissuto personale
Con la  scultura il linguaggio di Maurizio Sassi acquista una dimensione ancora più determinata stabilendo un intenso dialogo che si fa intreccio intimo, con la natura e la sua creatività esplorando un linguaggio spaziale e materico ispirato dell'intuito di certo fonte di  intense emozioni “  
Foto,e info nel Blog © Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.it
Nell'ambito della mostra lunedi 16 luglio verrà presentato il libro di Marina Marini Danzi dal titolo “ DILUCEDOMBRA” poesie e fotografie a cura di Marzia Zini e Marco Baisi, attore

La mostra sarà visitabile dal 12 al 18 Luglio  con il seguente orario di apertura:
Tutti i giorni con il seguente orario 17:00-20:00 -  festivi compresi
Ingresso libero  

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News