Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre - ore 13.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marina Mulopulos al Venus Bar per Music & Cocktails

Marina Mulopulos al Venus Bar per Music & Cocktails

Golfo dei Poeti - Dopo il grande successo della serata dedicata al Jazz con Piscitelli e Soggiu, continua al Venus Bar a Portovenere il minifestival dedicato al piacere della buona musica. Secondo appuntamento infatti dedicato agli eventi Music & Cocktail, a ingresso libero, Mercoledì 20 Settembre dalle 18:30 alle 20:30 in cui si esibirà Marina Mulopulos con il progetto 18 Strings: Cover e arrangiamenti acustici.
I barman del Grand Hotel Portovenere, Alessandro Grasso e Giovanni Pellegrini prepareranno anche per questa occasione un cocktail ideato appositamente con i liquori della linea Essentiae di Cantine Lvnae Bosoni, questa volta tutto dedicato all’estate: Summertime Spirit.
Appuntamento fissato quindi, Mercoledì 20 Settembre dalle 18:30 alle 20:30 con le note e le voci di 18 strings. Il progetto musicale nasce da un' idea di Riccardo Zezza Pardini e Marina Mulopulos. Verranno interpretati brani recenti e non, rivisitati in chiave acustica. Marina Mulopulos (voce, percussioni), Riccardo Zezza Pardini: chitarra, cori, Matteo Sciocchetto: chitarra, voce. Voci, chitarra e piccole percussioni. Nella serata si potranno ascoltare brani di Pino Daniele, Beatles, Clapton, Alice in chains, Balletto di Bronzo, Stevie Wonder, Velvet Underground, Classic Fourty, Bobby Hebb, Etta James e brandi della stessa Marina Mulopulos.

Marina Mulopulos vincitrice del Premio Andrea Parodi nel 2015, è una cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento. Marina è un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare. Canta e scrive sia in greco che italiano. Nella sua voce si confondono in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltato.
Vanta svariate collaborazioni (Almamegretta, Autobam, Tilak, Malfunk, Neem, Peppe Barra) con le quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero. Ha all’attivo un suo disco completamente in greco con cui ha vinto premi e partecipato ad alcuni dei più importanti festival nel territorio nazionale. Recentemente ha partecipato al concerto in memoria di Pino Daniele al Palapartenope di Napoli affiancando grandi Big su uno dei palchi più belli del mondo. I prossimi progetti racconta Marina, “mi vedono coinvolta in diverse esperienze quali "Il Canto Dei Tamburi" e "Mediterraneo Donna” con musicisti e percussionisti internazionali e a al lavoro su workshop dedicati alla voce creativa in tutta Italia.”

Riccardo Zezza Pardini
Divora musica fin da piccolo, grazie ai suoi genitori appassionati di musica. Inizia a imbracciare una chitarra. Poi la prima band (1995 "Theblacklies), poi con il fratello il progetto “RP”. L’incontro con Leandro Bartorelli, batterista del progetto ZIO B (Alessandro Benvenuti) con il quale riccardo condivide una serie di concerti in italia , piazze e teatri. Segue la registrazione dell 'album “perchè i mostri non tornino” di e con Alessandro Benvenuti. Leandro, allievo di Tullio de Piscopo, inizia la sua carriera intorno agli anni 90 partecipando come concorrente alla trasmissione   "Bravo Bravissimo". Mesi prima conosce, tra concerti locali e prove , Matteo de Lucia (bassista). Con loro prende forma il primo album "Il cranio d'oro", lavoro autoprodotto. (2012) Di Riccardo i testi. Attualmente è al lavoro su un nuovo album.

Matteo Sciocchetto
Ha iniziato lo studio della voce e del canto all'età di 16 anni. Ha militato in molte band non soltanto come cantante, le più significative: Nut (Voce e chitarra), Fram To Oslo (basso), Strange Flowers (basso), Mr. Bison (Voce/Chitarra). Il mio backgorund è Blues / HardRock / Prog / Pop. Nel 2016 ha seguito il percorso di specializzazione per Insegnanti di Canto e Voce "VOICEtoTEACH" a cura di Eleonora Bruni e Erika Biavati e insegna canto dal 2012.
Prossimo appuntamento Music & Cocktail Mercoledì 27 Settembre dalle 18:30 alle 20:30.
Maggiori informazioni www.portoveneregrand.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure