Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 13.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Libi ‘n selàa, Buticchi a Tellaro

Massimiliano d’Asburgo e i cartelli della droga messicana.
Libi ‘n selàa, Buticchi a Tellaro

Golfo dei Poeti - Continua con successo la rassegna “Libi ‘n Selàa”, organizzata dalla locale società di Mutuo Soccorso, che si svolge nella piazzetta antistante l’antico oratorio di Santa Maria Assunta a Tellaro. Giovedì 16 agosto sarà la volta di Marco Buticchi il più apprezzato scrittore italiano di romanzi d’avventura che, dopo il successo di Casa di Mare, torna con un grande romanzo dal titolo “La luce dell'impero”. Il libro è una una fitta trama d’avventura, oltre 150 anni di storia, dal 1860 fino ai giorni nostri, che intreccia la storia di Massimiliano d’Asburgo ai cartelli della droga messicana. Nel racconto tornano Oswald e Sara, in una intricata trama fitta di rimandi storici, fatti lontani nel tempo e nello spazio si collegano al presente attraverso un impercettibile filo conduttore: il mistero di Maximilian II, un enorme diamante giallo di 33 carati la cui storia risale al XIX secolo e a Massimiliani d’Asburgo.

Marco Buticchi è l’unico scrittore italiano ad essere pubblicato da Longanesi, nella collana I maestri dell’Avventura, assieme a importanti scrittori come Wilbur Smith, Clive Cussler, Patrick O’Brian. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e venduti in mezzo mondo. Nella cornice di Tellaro, Marco Buticchi, si racconterà e, come sempre, ci farà scoprire aneddoti di un libro che è un successo e i segreti del prossimo romanzo a cui il maestro Italiano dell’Avventura sta lavorando. A dialogare con l’autore sarà Silvio Vallero uno dei curatori della rassegna Libi ‘n Selàa che si concluderà il 20 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News