Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, tuffo negli anni Settanta per aiutare la Pubblica assistenza

Lerici, tuffo negli anni Settanta per aiutare la Pubblica assistenza

Golfo dei Poeti - Dopo La pausa di un anno, torna a Lerici 'Flower Power'. Appuntamento in Piazza Garibaldi a partire dalle 21.30 mercoledì 9 agosto. La manifestazione è organizzata da (e per) la Pubblica assistenza di Lerici. 'Flower power' torna piu’ bella e colorata che mai: il tema della serata sono gli anni Settanta, lo stile, la a filosofia di vita di quegli anni in cui la musica è stata protagonista della rivoluzione culturale del decennio.

"Vorremmo offrire una serata spensierata e divertente,a tutti - spiegano dall'organizzazione -: l’intrattenimento, vedrà l’elezione dei costumi anni 70 piu’ belli ed originali,in un contest che assegnerà ai primi 3 classificati, un premio in denaro….la musica accuratamente selezionata e rigorosamente anni ‘70,vedrà in consolle DJ strepitosi:DJ Andrea Tringale da Lerici e DJ Fabrizio,di Radio Nostalgia da Genova,senza dimenticare Dj Peter,infaticabile volontario P.A…Il fine della manifestazione è duplice:da un lato,si vuole evidenziare l’aspetto sociale dell’evento,che guarda a diffondere la cultura della solidarietà e di aiuto al prossimo,portando la Pubblica Assistenza ed i suoi volontari,tra la gente:per questo,la prima parte della serata, vedrà i volontari che eseguiranno una dimostrazione pratica del lavoro quotidiano. Saranno descritte le varie attività svolte,anche in mare e verrà eseguita una dimostrazione di alcuni interventi ,tra i piu’ frequenti da affrontare,come ad esempio,l’estricazione di una persona da un auto incidentata,la manovra di rianimazione cardio-polmonare BLSD-cosa fare in caso di arresto cardiaco- e la manovra disostruttiva,detta di Hemlich - come intervenire in caso di ostruzione improvvisa delle vie aeree,bambini/adulti. Il secondo fine della manifestazione è quello di proporre un iniziativa che serva ad autofinanziare le casse dell’ente:ecco perché, dalle 21.30 balleremo la disco music anni 70. Chiediamo un contributo di 10 euro per partecipare al contest che diventerà un’ offerta per la PA: una giuria assegnerà i premi che variano da 150 a 30 euro per gli outfit piu’ colorati,fantasiosi,originali.Come vestirsi?...Quanto ad abbigliamento,in quegli anni,la fantasia non mancava:pantaloni a zampa,camicie floreali con colletti maxi,occhialoni,zeppe vertiginose,tute argento e oro per la disco…insomma,ce n’era veramente per tutti i gusti". L’ingresso alla festa per chi desidera, ballare e divertirsi senza concorrere,è a libera offerta e tutto il ricavato della serata, sarà devoluto alla Pubblica Assistenza di Lerici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure