Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 16.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici e il suo castello d'artista. Nardone: "Successo oltre aspettative"

Lerici e il suo castello d'artista. Nardone: "Successo oltre aspettative"

Golfo dei Poeti - L'incontro "Riflessioni sull'arte", domenica 7 gennaio, chiuderà l'evento "Castello Spazio
Creativo", che ha animato le sale del castello di Lerici nel periodo natalizio.
La conferenza sarà tenuta dai membri della commissione, chiamata a giudicare le opere realizzate in occasione dell'estemporanea di pittura: Monica Nicoli, Docente di Storia dell'Arte presso l'Istituto superiore Parentucelli – Arzelà, Tiziano Campi, Artista e Docente dell'Accademia Belle Arti di Brera e il noto artista Walter Tacchini.
L'appuntamento è alle 15,00, presso la sala convegni del Castello San Giorgio, per un momento di confronto sull'arte contemporanea e sul rapporto fra artista e pubblico.

A seguire la proclamazione di vincitori del contest di pittura estemporanea del 9/10 dicembre, cui hanno partecipato gli artisti: Bonini Alessio, Cattoi Oriana, Delfini Doriano, Framarin Gio Batta, Giannaccini Elisabetta, Gozzani Gianni, Piazza Franca, Rangoni Antonio, Silvestri Eirené.
Un premio in denaro è riservato ai primi tre classificati.
La cerimonia di premiazione chiude "Castello Spazio Creativo", manifestazione cha ha ottenuto un grande successo di pubblico, di cui l'estemporanea di pittura è stata "evento nell'evento".
Nelle sale dell'antico mariero, infatti, è stata allestita un'esposizione di opere realizzate da oltre 30 artisti, provenienti da Lerici, dalla provincia spezzina e da altre zone d'Italia: Bergamo, Torino, Lucca, Foligno, Savona, Modena, ecc.
"Nonostante il requisito della territorialità fosse un criterio di preferenza previsto dal bando – afferma l'Assessore Luisa Nardone – le richieste di partecipazione alla mostra provenienti da altre province italiane hanno superato le nostre più rosee aspettative. Gli artisti "ospiti" hanno avuto modo di apprezzare la location e il fascino del nostro Golfo e hanno promosso la propria partecipazione all'evento fra i loro contatti. In chiave turistica, questo aspetto è fondamentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News