Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 14.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici: arte e buddhismo in un castello ormai 'strappato' al Demanio

Lerici: arte e buddhismo in un castello ormai 'strappato' al Demanio

Golfo dei Poeti - Sarà inaugurata domani, venerdì 30 marzo, nella cornice d'eccezione del Castello di Lerici, la mostra fotografica “La via del Buddha”, organizzata dai monaci di Italia Buddhista con la collaborazione del Comune di Lerici.
Dal 30 marzo al 15 aprile un'esposizione di immagini, a cura del pluripremiato fotografo Andrea Pacini, sarà allestita nelle sale del maniero lericino, aperto per l'occasione al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, lunedì 9 aprile escluso. Ingresso libero.
I templi buddhisti coreani e il loro fascino, la storia, la tradizione buddhista Seon, lo zen coreano: sono i temi a cui saranno dedicate le immagini, finestre aperte su una delle più antiche e affascinati religioni.

.

Sabato 14 aprile, alle ore 16, si svolgerà l'incontro “Il mondo degli uomini e il mondo degli animali: un mondo in comune”. Un evento parte integrante dell'esposizione “La via del Buddha”, dedicato alle culture antiche e alla dignità che queste riconoscevano agli animali, aspetto spesso ignorato dalla società di oggi. L'etologia cognitiva riapre così il dibattito sulla loro intelligenza e sul loro intimo sentire. Interverranno il prof. Gino Ditadi, filosofo degli animali e teorico del biocentrismo, Federica Furlan, in rappresentanza dell'associazione Animalisti Italiani, e Paolo Canepa della Lipu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News