Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La commissione di Ceccarini aggiudica il Premio Pavlova a "Inequilibrio Festival"

La commissione di Ceccarini aggiudica il Premio Pavlova a `Inequilibrio Festival`

Golfo dei Poeti - Il 21 giugno è stato consegnato il Premio Tatiana Pavlova 2017 dedicato alle Manifestazioni teatrali a Inequilibrio Festival della nuova scena tra teatro e danza XX di Castiglioncello. Una manifestazione importante che ha raggiunto il traguardo di 20 anni, realizzata nella meravigliosa cornice di Castello Pasquini di Castiglioncello. Un viaggio tra teatro e danza iniziato con prime nazionali, ospiti internazionali, costruito con passione e lavoro dei tanti che hanno realizzato un modello di grande pregio intellettuale, culturale e sociale costruendo un esempio per l’Italia e l’Europa. Nella motivazione la Commissione composta da Vinicio Ceccarini Presidente, Roberto Bufo, Giuseppe Bruno, Antonio Salines, Margherita Guglielmi. Stefano Volpiconsiglieri ha così precisato la ragioni del Premio: Inequilibrio Festival raggiunge quest’anno il traguardo della XX edizione. Un fatto che non è solo una ricorrenza, ma il risultato di un percorso collettivo di una comunità tutta che ha costruito un percorso artistico, culturale e sociale realizzando un piccolo paese un grande centro culturale. Un lavoro di grande impegno sorretto da una passione sincera che dura nel tempo e dimostra la capacità e l’orgoglio di realizzare un grande progetto nonostante difficoltà e problemi.
Il Premio Tatiana Pavlova nasce nel 2011 il Premio ed è stato assegnato ad Antonio Calenda. Successivamente a Milena Vukotic. Lino Banfi, in collaborazione con l'Unicef, Margherita Guglielmi, la cantante italiana che con la la Scala ha debuttato al Teatro di Mosca, ad Antonio Salines, direttore del Teatro Belli di Roma. ad Andrea Bocelli. a Svetlana Zakarova, ai Nomadi e nel 2017 a Andrej Kravchuk. Dal 2015 è assegnato alla manifestazioni teatrali più importanti. La tradizione è cominciata con il Festival di Borgio Verezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure