Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L’Ensemble Symphony Orchestra rivisiterà i capolavori del Valzer

Concerto di Capodanno a Lerici.

L’Ensemble Symphony Orchestra rivisiterà i capolavori del Valzer

Golfo dei Poeti - Lerici celebra l'arrivo del 2018 con il tradizionale concerto di Capodanno. Il Teatro Astoria ospiterà, lunedì 1 gennaio alle 16.30, l’ Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Paolo Biancalana, che rivisiterà i grandi capolavori dedicati al repertorio del Valzer con le più note pagine di Cajkovskij, Shostakovich, Verdi-Rota, Strauss, Sibelius e Khachaturian. Il concerto riunisce il meglio del meglio: quale modo migliore per accogliere il 2018, ispirati da un programma musicale allegro e trascinante e, allo stesso tempo, intimo e meditativo, con composizioni della dinastia Strauss e dei musicisti coevi. Dal valzer alla polka, è la musica più viennese che sia mai stata scritta, interpretata in modo egregio da musicisti di altissimo livello.

L’Ensemble Symphony Orchestra è uno dei gruppi più conosciuti del panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti a cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale e nazionale con cui ha collaborato. Il suo repertorio spazia dalle più conosciute arie d’opera alle colonne sonore di film di fama mondiale e conta numerosi concerti in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio. La struttura è quella della grande orchestra sinfonica, composta da 54 elementi. "Siamo felici di ospitare nel primo giorno del 2018 un evento d’eccezione come questo, diventato une vera e propria tradizione per il nostro territorio – commenta Claudia Gianstefani, consigliere delegato al Teatro -. Celebreremo tutti insieme l'arrivo del nuovo anno all'insegna della musica, accompagnati da un'orchestra di alto livello che si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei, grazie ala versatilità all'attenzione che serba per ogni tipo di genere musicale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News