Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il grande jazz apre il minfestival di settembre al Grand Hotel Portovenere

Mixology & Jazz: il trittico di serate sulla Terrazza del Venus Bar.

Il grande jazz apre il minfestival di settembre al Grand Hotel Portovenere

Golfo dei Poeti - Il Grand Hotel Portovenere, celebra grazie alle serate cocktail & music il mese di Settembre. Il Venus Bar, biglietto da visita internazionale del territorio presenta sulla terrazza panoramica con vista sul Golfo dei Poeti tre eventi settembrini. I barman del Venus Bar prepareranno tre diversi cocktail ideati appositamente con i liquori della linea Essentiae di Cantine Lvnae Bosoni, una delle più prestigiose realtà produttive della Liguria, il cui quartier generale si trova a soli 5 km dal confine con la Toscana.
Il primo appuntamento, dedicato al jazz sarà mercoledì 13 settembre dalle 18:30 alle 20:30. “WhatAreYouDuo” è la costola di un progetto nato per omaggiare il quartetto storico di Chet Baker e Gerry Mulligan, caratteristico per l’assenza di strumento armonico. L’amicizia e l’intesa musicale tra Max Soggiu(sax baritono), l’ideatore del progetto, e Diego Piscitelli (contrabbasso) ha fatto si che sbocciasse
questa insolita formazione, fatta di toni gravi e profondi. L’ensemble propone un repertorio Jazzistico che miscela tradizione e contemporaneità, ricco di improvvisazione ed interplay.
Massimiliano Soggiu dal percorso internazionale si è diplomato in saxofono con il massimo dei voti al conservatorio Arrigo Boito di Parma (primo saxofonista nella storia dei conservatori italiani a diplomarsi con il sax soprano.). Ha lavorato con molte orchestre sinfoniche: Arturo Toscanini, Carlo Felice, Ente lirico Arena di Verona, Sinfonica di Sanremo suonando nei più prestigiosi teatri italiani, la Scala di Milano, Teatro Verdi di Parma…ecc. Ha frequentato la Jazz Academy a New York ed ha studiato e lavorato insieme a grandi artisti del jazz di tutto il mondo, Rick Margitza saxofonista di Mile Davis, Benny Golson e Federico Giangrandi. Oggi conduce master class in Italia e all’estero.

Diego Piscitelli, contrabbassista e bassista elettrico, inizia a studiare Jazz con il contrabbassista Aldo Zunino, successivamente frequenta Siena Jazz nel 2007 con Paolino Dalla Porta, e si laurea in “Contrabbasso Jazz” con voto 110, con il Maestro Marco Micheli presso il conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia. Nel 2009 arriva al secondo posto del concorso “jimmy Woode Awards” con il Quartetto di Leonardo Corradi, il suo percorso si costella di molte virtuose collaborazioni in tutta italia. Dal 2010 frequenta seminari con: Eddie Gomez, Larry Grenadier, Eric Revis e inoltre diviene nel tempo assistente alle masterclass dei contrabbassisti Scott Colley, Johannes Weidenmueller ed Omaer Avidal.
Appuntamento dedicato alla musica jazz fissato per Mercoledì 13 Settembre dalle 18:30 alle 20:30. Le serate successive dedicate alla musica acustica & folk saranno Mercoledì 20 e 27 Settembre. Maggiori informazioni www.portoveneregrand.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure