LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Il "bambinello" sollevato dal mare, la natività santerenzina

Natale subacqueo San Terenzo

Con il patrocinio del Comune di Lerici e l’autorizzazione del ministero delle infrastrutture e dei trasporti Capitaneria di
Porto della Spezia, Sala Culturale CarGià, insieme al Gruppo Sommozzatori Centro Nuoto Sub della Spezia, la Pubblica
Assistenza Lerici e Pesca Sport di San Terenzo, organizzano domenica 24 dicembre a partire dalle 23.10, la ventottesima edizione del Natale Subacqueo, nelle acque entro diga, splendido specchio acqueo del Golfo dei Poeti, antistanti a San Terenzo.

Nascerà quindi dalle acque, il Bambino Gesù ,“colui che porta la Pace nel mondo” per poi essere portato in processione per le vie del paese. La suggestiva cerimonia illuminata dalle fiaccole del gruppo di sub vrà il suo culmine poco prima della mezzanotte. Sulla spiaggia  verrà recitata la preghiera del subacqueo e verrà ricordata Carla Gallerini che per anni è stata promotrice, curatrice e sostenitrice dell’evento. Di seguito il Bambinello, alla luce delle fiaccole, attraverserà il centro storico in processione, sino a raggiungere l’ingresso della Chiesa di Santa Maria, sarà accompagnato all’interno da alcuni dei sub che, lo deporranno nel Presepe. Poco prima della mezzanotte verrà celebrata la Santa Messa. Chiunque fosse interessato a partecipare alla manifestazione subacquea sia in mare che a terra contattare: Stefano 3357447383, Maurizio 349 9502919.

Più informazioni