Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Festival del jazz prosegue a Lerici e Porto Venere

Il Festival del jazz prosegue a Lerici e Porto Venere

Golfo dei Poeti - Dopo il successo dei primi appuntamenti con Enrico Rava & Tomasz Stanko 5et la 49esima edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia prosegue nei comuni di Lerici e Porto Venere.

LERICI - Domenica 9 luglio si esibirà nella splendida Piazza San Giorgio il trio formato da una leggenda italiana del contrabbasso, Ares Tavolazzi (nella foto), dal grande batterista Walter Paoli e dal compositore Battista Lena, autore delle soundtrack di “Mignon è partita”, “Ovosodo”, “Con gli occhi chiusi” e tanti altri film. Un appuntamento ad ingresso gratuito (ore 21:30) che si sposa perfettamente con il sottotitolo del Festival “The Jazz Vision”. Il 10 luglio al Cinema Astoria di Lerici (ore 21.30, ingresso libero) sarà proiettato La La Land il celebre film di Chazelle interpretato da Ryan Gosling ed Emma Stone. Il film ha ricevuto 14 candidature agli Oscar 2017, eguagliando il record di film come “Titanic”, aggiudicandosi infine 6 statuette. Si è aggiudicato sette Golden Globe su sette candidature, il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival e molti altri numerosi riconoscimenti internazionali, diventando uno dei film più premiati e apprezzati del 2016.

PORTO VENERE - L’11 luglio Rosario Giuliani e Luciano Biondini in concerto omaggeranno la musica di Morricone e Rota nel magnifico Castello Doria a Porto Venere. Rosario Giuliani al sax, Luciano Biondini alla fisarmonica portano sul palco del Festival Internazionale del Jazz della Spezia un punto di vista musicale contemporaneo sulle colonne sonore d’autore che però non tradisce mai la melodia di questi temi indimenticabili, ma allo stesso tempo li presenta con una nuova forza e vitalità dimostrando la loro immortalità e sorprendendo sempre l’ascolto con la modernità delle versioni proposte. Ingresso libero e gratuito anche per questo appuntamento previsto alle ore 21:30. Lo spazio dedicato al cinema è previsto il 12 luglio con la proiezione di “Whiplash” altro capolavoro di Chazelle proiettato direttamente nella Piazza San Pietro di Porto Venere. Il film del 2014 ha vinto tre Premi Oscar ed è interpretato da Miles Teller e J.K. Simmons. Ore 21:30 ingresso libero.

BATTELLO GRATUITO - E’ disponibile per il pubblico un battello gratuito da Passeggiata Morin per Lerici e Porto Venere i giorni 9 e 11 con partenza alle ore 19:30 e ritorno a 00:30.

Il Festival Internazionale del Jazz della Spezia è promosso dal Comune della Spezia, dalla Fondazione Carispezia, dai Comuni di Lerici e Porto Venere e vede il coordinamento della Società dei Concerti, la direzione artistica dell’Associazione Bluesin e la collaborazione del Film Club Pietro Germi, dell’Associazione OAC Bacchus e del Conservatorio di Musica “G. Puccini” La Spezia.

Info: Teatro Civico 0187.757075. Prevendite circuito www.ticketone.it www.facebook.com/festivaljazzlaspezia / http://festivaljazzlaspezia.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure