Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Hyperion Ensemble, show di tango argentino a Le Grazie

sulla nuova piazzetta del lungomare
Hyperion Ensemble, show di tango argentino a Le Grazie

Golfo dei Poeti - Questa sera alle 21.30 a Le Grazie, sulla nuova piazzetta del lungomare, appena inaugurata dal Comune, si svolgerà un concerto/spettacolo di tango argentino, che vedrà protagonisti l’Ensemble Hyperion con la bravissima cantante Serena Marioni, l’attore Roberto Alinghieri, e una straordinaria coppia di ballerini: Marcela Guevara e Stefano Giudice , appuntamento del XXIV Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Eventi Culturali 2018” e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Musicale Gruppo Strumentale Hyperion e si avvale inoltre del contributo del Comune di Portovenere. l’Hyperion Ensemble, con Marcela e Stefano e con la partecipazione speciale dell’attore Roberto Alinghieri, ci proporranno un excursus attraverso questa straordinaria musica che è il Tango, con musiche di Carlos Gardel, Astor Piazzolla, Anibal Troilo e molti altri celebri autori del repertorio. L’Hyperion Ensemble si dedica al tango dal 1992 ed è attualmente una delle più accreditate formazioni del genere a livello europeo; formato da Gino Zambelli al bandoneon, Roberto Piga al violino, Bruno Fiorentini al flauto, Guido Bottaro al pianoforte, Danilo Grandi al contrabbasso e Davide D’Ambrosio alla chitarra, con la sensuale voce di Serena Marioni, l’ensemble i più amati Tanghi e Milonghe della tradizione, accompagnando anche la bravissima coppia di ballerini. La serata si concluderà con una tradizionale Milonga argentina, in cui gli appassionati potranno, sino alle 1.00, ballare il Tango sulle note dell’Hyperion ensemble e del dj Jorge Ramirez. Una serata all’insegna della passione del romanticismo, da non perdere. L’ingresso al concerto è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News