Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 21.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fabrizio Moro a Lerici, dieci anni fa l'acuto sanremese

Concerto gratuito alla Rotonda Vassallo.

Fabrizio Moro a Lerici, dieci anni fa l´acuto sanremese

Golfo dei Poeti - Il cantautore Fabrizio Moro sarà in concerto a Lerici giovedì 10 agosto, ore 21,30, in Rotonda Vassallo. Dopo il grande successo dei primi appuntamenti, il “Pace Live Tour 2017” fa tappa a Lerici, presentando il nuovo disco di inediti del cantautore “Pace”, prodotto dalla Sony Music Italy.
Sul palco con il musicista ci saranno Alessandro Inolti alla batteria, Claudio Junior Bielli alle tastiere, Roberto Maccaroni alla chitarra, Danilo Molinari alla chitarra e Andrea Ra al basso.
?E’ un’estate lericina ricca di appuntamenti – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Il cartellone è stato infatti pensato per andare incontro ai gusti e alle esigenze di ogni fascia d’età del pubblico, organizzando eventi che sappiano appagare tutte le esigenze, senza scontentare nessuno. Lo sforzo dell’Amministrazione si è rivolto soprattutto nel richiamare appuntamenti di qualità, mantenendone l’accesso completamente gratuito e quindi accessibile a tutti. La scelta di ospitare Fabrizio Moro nasce dalla volontà di andare incontro a un pubblico giovane, a cui vogliamo proporre una serata di ottima musica e divertimento?.
Radio ufficiale del tour sarà Radio Italia.
Diretto da Fabrizio Cestari e prodotto da Rockett, è online su Vevo il video di “Andiamo”, nuovo singolo di Fabrizio Moro estratto dal suo disco di inediti “Pace” (il link per visualizzare il video: http://vevo.ly/Svqbjd)
Intanto “Portami via”, singolo sanremese del cantautore, primo estratto dall’album, è stato certificato disco di platino, mentre il video del brano ha superato le 30.900.000 visualizzazioni (http://vevo.ly/zcSIsw) .
Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 8 album in studio e la raccolta “Atlantico Live”. Oltre all’edizione appena finita, durante la quale il brano “Portami via” ha ricevuto la "Menzione Premio Lunezia per Sanremo" come miglior testo in gara nella sezione Campioni, Moro ha già partecipato a quattro Festival di Sanremo come cantautore e due come autore: vince nel 2007 tra le Nuove Proposte con “Pensa”, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica “Mia Martini” e conquista il podio nel 2008 tra i Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”. Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure