Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 17.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

E penso a te. A Lerici il concorso di poesia per "La giornata della pace"

premi in libri
E penso a te. A Lerici il concorso di poesia per "La giornata della pace"

Golfo dei Poeti - Sulla scia del grande successo riscontrato l'anno scorso dal concorso di poesia "Mamma e papà in tutte le lingue del mondo", l'Amministrazione Comunale, alla vigilia della Festa della Mamma, allarga gli orizzonti dell'iniziativa e propone il nuovo concorso "E penso a te".
Una box letter verde bottiglia sarà posizionata nell'atrio del Palazzo Comunale, pronta ad accogliere i pensieri dei più piccoli, ma non solo: "Abbiamo voluto quest'anno allargare l'orizzonte di chi si cimenta nella poesia - spiega il consigliere delegato ai Progetti di Cooperazione Internazionale, Manuela Mussi -. In un bimbo infatti, come in un adulto, il pensiero intimo che suscita la poesia può essere scaturito dall'affetto nei confronti della mamma, del papà, ma anche da terzi, come un cagnolino o un animale da affezione, da qualcosa di inanimato, come il mare. Lo scopo è stimolare in chi scrive un'introspezione e mettere su carta un pensiero intimo che oggi, in un mondo di immagini che siamo portati a scorrere velocemente, vuole essere uno stimolo in controtendenza. Tutto ciò contribuisce a sviluppare capacità critica, ad avere un'opinione propria su qualsiasi cosa, anche su un sentimento, e imparare ad ascoltare ciò che viene dal profondo".
Aperto a tutti, bambini, adulti, provenienti dal territorio di Lerici o dalla Provincia, il concorso non si pone limiti. Sarà possibile partecipare all'iniziativa "imbucando" la lettera fino al 16 settembre.
Le lettere saranno infine premiate il 4 ottobre, in occasione della Giornata della Pace, dopo essere state selezionate da una giuria appositamente composta. In palio, come lo scorso anno, premi in libri. Il logo del concorso di quest'anno è stato realizzato da uno studente dell'Istituto Comprensivo di Lerici, selezionato tra numerosi disegni proposti dagli studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News