Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre - ore 15.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Concerti in terrazza e cocktail a chilometro zero a Porto Venere

Concerti in terrazza e cocktail a chilometro zero a Porto Venere

Golfo dei Poeti - Il Venus Bar, biglietto da visita internazionale del Grand Hotel Portovenere, celebra i cocktail e la musica nella terrazza panoramica sul Golfo dei Poeti con tre eventi settembrini. I barman del Venus bar prepareranno tre diversi cocktail ideati appositamente con i liquori della linea Essentiae di Cantine Lvnae Bosoni, una delle più prestigiose realtà produttive della Liguria, il cui quartier generale si trova a soli 5 km dal confine con la Toscana. La famiglia Bosoni, titolare della cantina Ca Lvnae, produce liquori con metodi naturali e materie prime rigorosamente locali fin dagli anni '70 utilizzando ricette mutuate dalla tradizione del territorio di origine.

I cocktail "liguri" con i liquori Bosoni
King of Blue: un cocktail dissetante, equilibrato con note dolce-amare reso possibile grazie al Liquore all’Arancia Essentiae Bosoni, unito al lime, all’Assenzio e all’Amaretto.
Summertime Spirit: Il Liquore all’Erba Cedrina di Ca Lvnae unisce le sue caratteristiche allo zenzero e il cetriolo fresco, alla Vodka e al Ginger Ale, cavalcando le ultime tendenze nel campo del mixology e mettendo a punto un long drink piccante, fresco e dal profumo frizzante.
Double Identity: quello più eclettico che unisce due sapori che creano un connubio perfetto: Liquore al Caffè Essentiae Bosoni, Sciroppo al Lampone il tutto amalgamato dalla Vodka, un drink dal gusto intenso e deciso.

“E’ stato piacevole ed abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto realizzando tre cocktail dai sapori molto diversi tra di loro, spiega il barman Alessandro Grasso dell'A.I.B.E.S - Associazione Italiana Barman e Sostenitori - siamo felici di poter collaborare con realtà virtuose del nostro territorio e mettere a disposizione la nostra esperienza in iniziative come queste”
Diego Bosoni, dal quartier generale di Ca Lvnae sottolinea la collaborazione tra le eccellenze: “la scelta del Grand Hotel Portovenere come vetrina per i nostri prodotti è un nuovo tassello che ci rende onorati di poter continuare il nostro percorso di promozione e miglioramento dell’area Liquoreria Essentiae, brand in cui crediamo molto e su cui stiamo lavorando da tempo intensamente con collaborazioni su tutto il territorio nazionale e internazionale".

Cristina Raso, Marketing & PR del Grand Hotel Portovenere: “il 2017 per il Palmaria Restaurant e il Venus Bar è stato l’anno di avvio di un percorso fortemente dedicato alla valorizzazione del tema F&B. L’hotel infatti vuole rappresentare un'opportunità per l'intero territorio, divenire un vero e proprio hub di cultura gastronomica, capace di generare nuove idee e di attrarre esperienze diverse, anche attraverso eventi di diversa natura, da quelli più divulgativi a quelli più ludici e esperienziali".

La musica del Venus Bar
I concerti in terrazza si terranno dalle dalle 18:30 alle 20:30 e si apriranno mercoledi 13 settembre con "How do you duo" (Jazz strumentale, Contrabbasso e Sax Baritono). Si proseguirà il 20 settembre con "10 Strings" (Chitarra e voce, cover e arrangiamenti acustici) e il 27 settembre con "Moody Tricks" (Acoustic & folk cover, chitarra acustica, loop station basso acustico e voce).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure