Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cinquecento visite al giorno per le tele di Helene De Beauvoir a Lerici

L'esposizione resterà al castello fino la 7 maggio prossimo. Paoletti: "Il nostro territorio recupera alto profilo culturale".

Cinquecento visite al giorno per le tele di Helene De Beauvoir a Lerici

Golfo dei Poeti - Sono 9561 le presenze registrate al castello di Lerici dal 7 aprile, giorno dell'inaugurazione della mostra a ingresso libero "Hélène de Beauvoir tra fiume e mare", al 25. Una media di oltre cinquecento persone al giorno ha quindi visitato l'esposizione di tele (più un pregevole arazzo) organizzata dal Parco di Montemarcello, Magra e Vara in collaborazione con Comune di Lerici, Stl locale, Lega Navale, società Demetra, e con il patrocinio della Regione Liguria. Le opere della sorella della più celebre Simone resteranno al castello fino a domenica 7 maggio, con i seguenti orari: con i seguenti orari: 10,30-12,30 e 16-19, mercoledì chiuso. Le tele sono state tutte dipinte nella casa di Hélène de Beauvoir a Trebiano e sono esposte per la prima volta al pubblico con questa mostra itinerante che un po' alla volta sta percorrendo il territorio del Parco.

"Siamo soddisfatti e orgogliosi di questo risultato, frutto di un'iniziativa che merita il riscontro ottenuto - commenta Leonardo Paoletti, Sindaco di Lerici -. Questi numeri sono la conferma che, proponendo progetti di qualità, è possibile ristabilire l'alto profilo cultuale che merita il nostro territorio, valorizzando al massimo le risorse che ha a disposizione e dando loro una nuova vita. Una grande apertura del nostro Castello, che quest'anno godrà di un'importante e intensa stagione".

"Questi numeri seguono il boom registrato lo scorso anno per l’esposizione del maestro Yoshin Ogata, in occasione della riapertura del Castello – conferma Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Sono valori importanti che dimostrano il grande apprezzamento nei confronti del nostro territorio e delle sue risorse. Ci aspettiamo un trend ulteriormente in crescita per le prossime esposizioni in programma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure