Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 18.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cena+concerto con i Rebis

da "O chi o a cà toa"
Cena+concerto con i Rebis

Golfo dei Poeti - Sabato 24 marzo, nuovo appuntamento con le serate di “Incontri d'autore” con degustazione al ristorante "O chi o a cà toa" di Fezzano. Protagonisti i Rebis, duo nato dall'incontro tra la cantautrice Alessandra Ravizza e il chitarrista Andrea Megliola. Il termine "rebis" è una parola di derivazione latina (res bina) la cui radice è emblema dell’equilibrio e dell’unione degli opposti e ben rappresenta il percorso artistico del duo genovese che da anni si muove tra le lingue, le melodie e i paesi che si affacciano sulle rive opposte del Mediterraneo. Nell'autunno 2017 vincono il premio per il miglior testo con la canzone "Cercami nel mare" e la menzione degli artisti in gara come miglior progetto musicale alla decima edizione del Premio Andrea Parodi, risultando inoltre i favoriti di Mundofonías: uno dei programmi radiofonici world music più diffusi al mondo, cofondatore della Transglobal World Music Chart. Nel 2015 ricevono il Premio Lineatrad 2015 "per aver saputo rinnovare la tradizione cantautorale genovese, uscendo dagli schemi classici per una proposta di solare bellezza mediterranea”.
Hanno suonato in diversi festival, rassegne, teatri e locali tra Italia, Francia, Cina, Tunisia e Portogallo. Il loro primo disco "Naufragati nel deserto", li ha portati in Cina per rappresentare la nuova musica italiana e il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) al "Festival Italiano" di Suzhou. In Tunisia hanno inaugurato la seconda edizione del Festival Internazionale d’Arte Femminista di Tunisi (Chouftouhonna Festival), hanno suonato a l'Italian Business Oscars di Tabarka (evento organizzato dalla Camera tuniso-italiana per il Commercio e l'Industria), al Festival della Musica Alternativa di Biserta, al Cinéma Amilcar di Tunisi, alla radio nazionale tunisina RTCI e al campus universitario femminile dell’università al-Manouba di Tunisi. In Portogallo hanno partecipato alla rassegna "Arraial Sem Fronteiras" (Apriamo le frontiere): kermesse musicale tenutasi a Lisbona interamente dedicata all’incontro e allo scambio tra i popoli. Nel marzo 2017 sono stati invitati dal Dipartimento d’italianistica dell’Università di Nantes alla decima edizione del Festival Univerciné in qualità di ambasciatori della nuova canzone d'autore genovese. In quell'occasione i Rebis hanno tenuto anche diversi incontri e laboratori in collaborazione con il Centre Culturel Franco Italien e con l'Espace International Cosmopolis. Hanno inoltre suonato in diversi festival italiani tra i quali: Suq Festival, La valigia dei Suoni, Mediterrarte Festival, Lilith Festival, Andersen Festival, Festival Internazionale della Poesia “Parole Spalancate”, Festival Arcipelaghi Sonori, Kantun Winka Festival, Musicultura, Il Canto della Terra Festival, Equa 2013, Common Stories of Europe, Sanremo Off. Menù degustazione a chilometri zero, bevande incluse e concerto €35,00. Per info e prenotazioni anche via sms: 3284688876.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News