Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Capodanno a Lerici insieme al Circo Nero

Uno spettacolo sul filo dell'immaginifico con scenografie mozzafiato.

Capodanno a Lerici insieme al Circo Nero

Golfo dei Poeti - “Questo non è il circo triste degli animali in gabbia, non è il circo meraviglioso che tiene a bocca aperta i bambini di tutto il mondo, e neppure quello struggente dei clown che inciampano nella vita con le loro scarpe troppo grosse. Questo è il Circo della Musica e delle Passioni che urlano dentro, è il Circo della Notte, il Circo Nero”. Usa queste parole il Circo Nero per descrivere se stesso, uno spettacolo che corre sul filo dell'immaginifico che e conta su una scenografia da mozzare il fiato. “Alla rovescia – continua - : uno si aspetta che, dopo oltre vent'anni di organizzazione di spettacoli, concerti ed eventi, i “10 anni d'oro”, dopo i mitici '80, di direzione e proprietà del Tenax Firenze (dal 1996 al 2005/6) e di molti altri “start up” importanti nel clubbing nazionale, uno si aspetta appunto che il corso naturale sia trovare finalmente una bella casa comoda. E invece no. Armi e bagagli, amici e idee su un carrozzone, dando sfogo ai vari irrequieti Giamburrasca e Peter Pan che ci portiamo dentro, sotto le insegne di un nome che evoca magia e avventura: il circo. Alla sua maniera e in suo onore, di quel circo che ha attaccato tutti noi alla sedia da piccoli e che poi abbiamo perso per strada”.

Domenica 31 dicembre, a partire dalle 22, le acrobate, i trampolieri e le performance infuocate del Circo Nero si alterneranno a Lerici, in Piazza Garibaldi, per festeggiare tutti insieme l'arrivo del nuovo anno. Ad accompagnarli tanta musica, dj set, luci e stargate con effetti speciali. "Abbiamo rivolto particolare attenzione, nella programmazione degli eventi di questa stagione natalizia, alla serata del 31 dicembre – spiega Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Sarà un evento spettacolare, completamente gratuito, adatto a ogni fascia d'età, con performance aeree che accompagneranno il dj set durante tutto il corso della serata. Un Capodanno dall'alto impatto scenografico e artistico, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Circo Nero
Circo Nero
Circo Nero
Circo Nero


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News