Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Dicembre - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Break dance sotto il castello e sgabei a volontà

Appuntamento sabato sera a Lerici.

Break dance sotto il castello e sgabei a volontà

Golfo dei Poeti - Si batteranno a suon di Break Dance sabato 15 luglio, dalle ore 20 in poi, sotto il Castello di San Terenzo.
Ballerini provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero si esibiranno sotto gli occhi di una giuria di professionisti del calibro di Kora da Grosseto, Luke e Truekid Bern, già campione del mondo nel 1996.
Ospite d’onore il campione mondiale di Beat Box, Faya Braz, che ha intratterrà ballerini e spettatori con oltre mezz’ora di spettacolo.
Beatboxer parigino attivo da ormai 20 anni, Faya Braz è considerato uno dei più influenti esponenti della disciplina sulla scena. Ha all’attivo le aperture di numerosi concerti nel mondo e tour in Giappone, Sud Africa, India, Hong Kong, Germania, Inghilterra, Kenya, Taiwan, Nigeria e Italia.
L’occasione che porterà a San Terenzo tanti ospiti d’eccezione è il contest europeo di Break Dance “European Battle Under the Castle”, giunto alla quarta edizione e patrocinato e sostenuto dal Comune di Lerici.
L’evento, parte del fine settimana dedicato alla pre palio della borgata Venere Azzurra che si svolgerà nelle acque antistanti il Castello di San Terenzo, è stato organizzato dai ragazzi della borgata, con il supporto del dj Smoke e Mister X.
A contornare il tutto, la sagra a base di gustosissimi sgabei e torte dolci e salate fatte in casa dalle signore del paese.
?Un’iniziativa di qualità, che vorremmo far crescere di anno in anno – commenta l’assessore al Turismo, Luisa Nardone -. Siamo felici di poter ospitare artisti di livello nazionale e internazionale, promuovendo la disciplina della danza nel nostro territorio attraverso iniziative di prestigio come questa?.
?Portare a San Terenzo un contest di ballo così innovativo e vederlo crescere è un onore – aggiunge la Presidente della Borgata, Irene Lombardo -. Una manifestazione di importante valore, capace di regalare grandi emozioni: come vedere bambini piccoli accompagnati dai nonni fermarsi e ballare, perché la musica e il ballo hanno il potere di unire generazioni di ogni età. Non potremmo mai realizzare un evento del genere senza la collaborazione di Andrea Peri - in arte Mister X - che ci ha guidati e ci accompagna di anno in anno?.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure