Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anche Levanto ha il suo villaggio di Babbo Natale, via alle iniziative

Anche Levanto ha il suo villaggio di Babbo Natale, via alle iniziative

Golfo dei Poeti - Con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale (l’ampia area sull’ex viadotto ferroviario che ospita la casa di Santa Claus e il tradizionale mercatino natalizio) si è aperto ufficialmente il calendario di manifestazioni allestito dal Comune di Levanto, dalla Pro Loco locale e dalla Compagnia degli Elfi con la collaborazione delle associazioni locali.
Un contenitore di eventi per tutti i gusti, che ha come centri di attrazione lo stesso Villaggio sul lungomare e la tensostruttura che nei prossimi giorni verrà installata in piazza Cavour e che dal 22 dicembre ospiterà spettacoli di intrattenimento quotidiani per tutta la durata delle festività, ma che comprende anche appuntamenti nel resto del centro (un corteo storico del gruppo “Borgo e Valle”), nella vallata (due tour delle Natività nei borghi con la 17^ edizione de “I presepi nel presepe”) e nel golfo (il cimento invernale del primo gennaio).
Nella Casa di Babbo Natale, oltre alla consueta visita dei nuovi e più ampi locali allestiti quest’anno nell’ex sala mostre, è previsto un ricco programma di laboratori didattici e giochi per i bimbi e le famiglie.
All’esterno sono collocate la casette che accolgono il mercatino con i tipici prodotti natalizi, méta ideale per chi è alla ricerca di regali da mettere sotto l’albero.
Nella tensostruttura di piazza Cavour, punto di riferimento per chi ama la musica, il ballo, i giochi da tavola e gli spettacoli di intrattenimento, ogni giorno ci sarà la possibilità di assistere o partecipare direttamente agli eventi in programma, che spaziano dalla classica tombola ai concerti di musica rock, country, classica e natalizia, dal ballo liscio alla discoteca, dal karaoke ai quiz musicali, dalle rappresentazioni teatrali agli spettacoli per i bambini.
Nel tendone si svolgerà anche lo spettacolo di fine anno.
Non mancano, naturalmente, le visite guidate ai presepi dei borghi della vallata, con appuntamenti pomeridiani il 26 dicembre e il primo gennaio, mentre la mattinata di capodanno sarà dedicata agli ardimentosi del cimento invernale, che accoglieranno il nuovo anno con l’immancabile tuffo nelle acque del golfo.

Un salto nel passato il 23 dicembre, con il corteo storico del gruppo “Borgo e Valle”, che nel pomeriggio percorrerà le strade del centro in costume d’epoca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News