Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio - ore 12.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alla Baracchetta c'è Deda dei Sangue Misto

un pezzo di storia del rap
Alla Baracchetta c'è Deda dei Sangue Misto

Golfo dei Poeti - Appuntamento da non perdere questa sera per tutti gli appassionati di rap a La Baracchetta di calata Mazzini a Lerici. Dalle 23 in poi infatti inizierà il dj set di Deda aka Katzuma. Considerato da molti uno dei pionieri dell’hip-hop italiano, dagli inizi degli anni 90 ha legato il suo nome a formazioni storiche come Isola Posse, Sangue Misto, Neffa & i Messaggeri della Dopa, Merda & Melma. La lista degli artisti con cui ha collaborato in veste di rapper e/o produttore, comprende tutti i pesi massimi della golden era: Kaos, Fritz the Cat, Club Dogo, Inoki, solo per citarne alcuni. Nel 2003 partecipa al super-evento “Gli Originali” producendo assieme al compositore Franco Micalizzi gli arrangiamenti dello spettacolo. Sempre in quel periodo dà vita a Katzuma, un progetto che celebra il suo amore per il groove della musica black e la cui discografia, al momento, consiste in tre album, vari singoli e remix per etichette sparse in mezzo mondo (dal Giappone al Canada passando per Londra).
Nel 2017 il brano "All Nite" di Katzuma è stato remixato dal leggendario dj newyorkese John Morales e pubblicato nella compilation "M+M vol 4" per la BBE Records. I suoi dj set rispecchiano l'amore per il groove a 360 gradi spaziando dal funk all'hip-hop e dalla disco alla house, con un denominatore comune fatto di profonda passione per la musica.
Negli ultimi dieci anni ha suonato per i dance-floor di tutta Italia, dagli house party più underground ai grossi festival della penisola (Robot, Jazz ReFound, Locus, MusurPlage)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News