Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aldo Ascolese e Domenico Berta in concerto a Fezzano

Aldo Ascolese e Domenico Berta in concerto a Fezzano

Golfo dei Poeti - Domenica 23 luglio, nuovo appuntamento con le serate di “Incontri d'autore” con degustazione al ristorante "O chi o a cà toa" di Fezzano. Protagonisti della serata Aldo Ascolese e Domenico Berta. Migliore interprete Italiano delle canzoni di Faber con due targhe una consegnata dalla stessa Dori Ghezzi. Aldo Ascolese è un cantautore Genovese, che descrive perfettamente le arie ed il clima dei vicoli e della gente, che ci viveva. Infatti sono descritti nei suoi versi storie reali e suggestioni palpabili e riconoscibili di storie ed atmosfere di echi note a coloro che oggi anziani hanno conosciuto e vissuto nella città vecchia. In qualche brano si notano personaggi molto caratterizzati (Quali Travestiti Signorine belle de Jour, ruffiani e quant'altro) argomenti scabrosi ma trattati con poetica e delicatezza caratteristica del cantautore nostrano.

Domenico Berta, si è diplomato in Pianoforte nel 1988 presso il Conservatorio Nicolò Paganini di Genova. Dopo il diploma ha perfezionato gli studi con il Maestro Giuseppe Bisio, insegnante presso il Conservatorio Paganini di Genova, con il quale ha eseguito diversi concerti. Ha seguito anche lezioni di composizione con il Maestro Manlio D’Angelantonio per diversi anni ed è stato accompagnatore del gruppo polifonico da lui diretto. Ha inoltre eseguito svariati concerti in rappresentazioni e teatri tra cui il Teatro Modena di Genova. Ha registrato ed arrangiato le musiche, partecipando alla creazione di brani inediti con il B.A.D. Trio, con Barbara D’Alessio alla batteria e Adriano Arena alla chitarra elettrica. Il suo primo cd “Scream”, è del 2015 disponibile su tutte le piattaforme digitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure