Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Dicembre - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Sao Tomè e Principe", la mostra di Pagano a Lerici da venerdì

`Sao Tomè e Principe`, la mostra di Pagano a Lerici da venerdì

Golfo dei Poeti - Sarà inaugurata venerdì 10 marzo, alle ore 17 nell’atrio del palazzo municipale e in Sala del Consiglio, la mostra fotografica “Sao Tomè e Principe. Diario do centro do mundo” di Giorgio Pagano, organizzata dall’associazione culturale Mediterraneo e dal Comune di Lerici.
Un viaggio alla scoperta del paese conosciuto dall’autore tramite l’associazione culturale Mediterraneo, di cui è presidente, e grazie alla sua costante attività di cooperazione decentrata.
Introdurrà la giornata il critico Giovanna Riu, che guiderà i partecipanti nell’esplorazione dell’arcipelago dell’Oceano Atlantico. Un paese ancora vergine e ricco di materie prime, ma che vive una situazione di grave povertà.
L’incontro, che si aprirà con il saluto del Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti, proporrà gli interventi della Presidente dell’Associazione “Nosotras” Laila Abi Ahmed, che racconterà la condizione delle donne africane nel loro paese di origine e qui in Italia, e il Segretario di “Januaforum” Sergio Schintu, che si propone di fare rete a livello regionale attraverso un’attività di coordinamento. Moderatrice dell’evento la consigliera delegata alla cooperazione internazionale Manuela Mussi.
?Questa mostra ci fornisce la fotografia di un paese a noi ancora poco conosciuto – commenta Manuela Mussi -. In concomitanza della festa delle donne, desideriamo celebrare questa giornata con uno sguardo più profondo e costruttivo, attraverso il quale realizzare prove di dialogo?.
L’esposizione, le cui immagini sono state raccolte in un volume che sarà presentato nel corso dell’inaugurazione, rimarrà allestita nelle due sale del Comune di Lerici fino al 20 marzo e potrà essere visitata negli orari di apertura di palazzo comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Via le macchine, Piazza Beverini solo per i pedoni. Voi cosa ne pensate?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure