Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"O chi o a cà toa" serata speciale con Franco Boggero

"O chi o a cà toa" serata speciale con Franco Boggero

Golfo dei Poeti - Sabato 19 maggio 2018, nuovo appuntamento con le serate di “Incontri d'autore” con degustazione e concerto al ristorante "O chi o a cà toa" di Fezzano (Via Paita 6, Porto Venere, SP, Menu degustazione a Km zero, bevande incluse e concerto €35,00).

Protagonista Franco Boggero, storico dell'arte e cantautore, "che sa guardare all’assurdo del quotidiano, nelle sue canzoni, con una lente da entomologo marziano: coglie piccoli vizi e personali viltà, stupori improvvisi e assurdità assortite” (Guido Festinese in “Alias”, 6/2010). Boggero presenta il suo ultimo album “Una punta da cinque” (Musikat Productions, Torino), composto da 14 brani e la cui direzione artistica è stata affidata a Federico Bagnasco, che ne ha anche curato, con Marco Spiccio, anche gli arrangiamenti. Una sola cover: “Come mi vedono gli altri”, di Luigi Tenco.
Le canzoni di questo album prendono spunto da cose poco importanti: oggetti, rumori, frasi raccolte al volo e lasciate sedimentare. Si può pensare, suggerisce l’autore, a caramelle da tenere in bocca senza romperle coi denti, o alla ruminazione di materiali raccattati. A un appassionato interesse per certe strane bestie.

Circolo enogastronomico “O Chi o a Cà Toa” si trova a due passi dal mare, nello splendido Golfo dei Poeti, a Fezzano, nel comune di Portovenere. La cucina è contraddistinta dalla fantasia e dall'estetica dei piatti dove è il mare a farla da padrone. Le ricette proposte rivisitano alimenti legati al territorio ed alla tradizione marina e contadina di questa parte di Liguria esaltandone profumi e sapori.
Nel corso del pranzo o della cena, sarà possibile gustare portate caratterizzate da abbinamenti originali e da prodotti di prima scelta ad esaltare i sapori della cucina locale, con particolare riguardo al pesce. Prelibatezze e fantasie anche per la cucina vegetariana. Tutte queste sorprese culinarie saranno inoltre annaffiate a mescita dal vino della casa, un Vermentino Ligure spinato.
“O Chi o a Cà Toa”, il posto giusto per essere sorpresi e conquistati dalla varietà delle atmosfere, dei profumi e dai gusti della Liguria come non te la aspetti!
Un luogo ideale di ritrovo e di scambio culturale dove si ha il tempo per i rapporti umani e la possibilità di ascoltare una programmazione musicale del tutto originale. Un "Luogo di Resistenza Artistica" dove rispetto per le idee e libertà di espressione artistica sono il dogma. Nel fine settimana ricco calendario di appuntamenti per gli amanti della musica e canzone d'autore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News