Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre - ore 11.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Libi ‘n Selàa", la rassegna tellarese si riprende il cuore del borgo

`Libi ‘n Selàa`, la rassegna tellarese si riprende il cuore del borgo

Golfo dei Poeti - Riparte a Tellaro “Libi ‘n Selàa” la rassegna culturale d’agosto curata dalla locale Società di Mutuo Soccorso. Un appuntamento che, dal 2012, ospita nella piazzetta di Selàa, nel cuore del borgo, scrittori che presentano le loro opere letterarie.

Lunedì 14 alle 21,30 si aprirà con Gian Andrea Rolla, uno scrittore, di origini santerenzine, che presenterà il suo ultimo libro, Un’estate americana. Il libro sarà presentato da Filippo Bernardeschi, scrittore e giornalista toscano. Di mestiere, Gian Andrea Rolla, si occupa di diritti umani, fra il Burkina Faso e la Mauritania, ha vissuto per molti anni ad Algeri dove è stato a capo di un progetto per l’occupazione giovanile. Ha pubblicato due romanzi ambientati nei luoghi a lui cari alcuni in Africa: Questa è l’Africa e Il libro del deserto. e altri dove emergono i luoghi d’origine: Il funerale della balena, Solo i viaggiatori finiscono e Non troverai che infinito e l’ultimo Un’ estate americana.
La trama: Un ottantenne Ettore Giannini è l'unico sopravissuto del suo paese, il borgo ligure di Portino. Il pensiero gli ritorna con insistenza al 2014, quando la notizia del suicidio del suo migliore amico, Rocco detto Passatempo, autore di un enigmatico messaggio d'addio in cui scriveva che non avrebbe voluto esserci quando scambieremo uomini annegati per delfini piaggiati aveva provocato a Ettore un micro – ictus e un coma di qualche ora, durante il quale aveva percorso con l’amico i passaggi salienti della loro infanzia e adolescenza, il periodo universitario e l’inizio della loro separazione…. Il tempo tuttavia non si è arrestato ed Ettore,, giunto ora al termine della propria vita ora è il 2037 e, tra terrorismo, dissesto ecologico, migrazioni e guerre, è ormai scoccato l'ultimo anno dell'umanità…

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure