Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 12.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Carne Mare", anche Lerici ha il suo carnevale estivo. Il tema è Frankenstein

Venerdì 10 agosto
"Carne Mare", anche Lerici ha il suo carnevale estivo. Il tema è Frankenstein

Golfo dei Poeti - Chi dice che Carnevale arrivi solo una volta all'anno?
Torna a San Terenzo il “Carne Mare”, il Carnevale estivo che venerdì 10 agosto coinvolgerà l’intero borgo in una serata di festa e maschere.
Tema collettivo di quest'anno sarà Frankenstein in tutte le sue sfaccettature, in onore del bicentenario della nascita del romanzo. Ci sarà da sbizzarrirsi tra maschere che richiamano il celebre protagonista del capolavoro di Mary Shelley e originali spunti ottocenteschi, in una San Terenzo completamente pedonalizzata.
Bar e ristoranti si sposteranno con tavoli e sedie sul lungomare, offrendo ai partecipanti la possibilità di conoscere il paese in una veste del tutto inedita e speciale.

Si parte alle ore 17.30 alla Marina con un laboratorio di creazione di maschere, a cura della Compagnia del Teatro Scalzo di Genova.
Una mostra dedicata al personaggio di Frankenstein sarà allestita sul lungomare raccontando, attraverso pannelli espositivi, la storia e le caratteristiche del celebre personaggio.
Alle ore 18 prenderà il via una spaventosa caccia al mostro, nella suggestiva location del Castello di San Terenzo.
Alle ore 19.30, sul lungomare davanti a Villa Magni, la Compagnia del Teatro Scalzo aprirà i battenti di una speciale scuola di circo rivolta a tutti i bambini.
Alle ore 21 una parata di trampolieri attraverserà il borgo accompagnata dalla banda di strada a ritmo di samba.
Alle 23 sarà la volta di una nuova parata, accompagnata questa volta da una banda di musica balcanica.
E ancora tanta musica insieme al dj protagonista del Carnevale di Viareggio, che intratterrà il pubblico fino alla fine della serata dal palco allestito sul lungomare
Non mancherà poi, come da tradizione, la premiazione della maschera più originale, singola e di gruppo, scelta da una giuria dedicata tra tutte quelle che si iscriveranno al concorso.

"Dopo il tradizionale Carnevale invernale, che da sempre riscuote grande successo, San Terenzo torna a ospitare una grande festa all'insegna della musica, danza e divertimento – commenta l'assessore al Turismo Luisa Nardone -. Maschere, colori e tanta allegria invaderanno per una intera serata il borgo santerenzino, per l'occasione completamente pedonalizzato. L’iniziativa, rivolta principalmente ai più piccoli, desidera coinvolgere partecipanti di tutte le età, in un unico grande evento collettivo con il quale festeggiare insieme la stagione estiva".
Per l’occasione, dalle ore 19 alle ore 24 sarà interdetto il traffico veicolare sul lungomare di San Terenzo, Via Garibaldi e Via XX Settembre.
E' a disposizione un servizio di navetta dalla Spezia a San Terenzo dalle ore 18 alle 19.30, per l'andata, e dalle 23 all'1 per il ritorno, con tre turni di trasporto previsti per ciascuna fascia.
Per info visitare la pagina Facebook dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News