Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 16.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Arti, emozioni e Ca.te.ri.na" al Parco Shelley

questa sera
"Arti, emozioni e Ca.te.ri.na" al Parco Shelley

Golfo dei Poeti - In occasione dell’Atelier CarGià, questa sera a partire dalle 18 al Parco Shelley di San Terenzo l’Associazione Ca.te.ri.na. presenta "Arti, emozioni e Ca.te.ri.na". L’evento si aprirà con lo spazio dedicato ai più piccoli che potranno partecipare gratuitamente a due laboratori dedicati a bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni. Il primo ludico creativo con materiali di recupero dal titolo 'Fantacuccioli & friends' a cura delle operatrici dell’associazione Ca.te.ri.na. in cui i bimbi realizzeranno un coloratissimo e tenero “amico animaletto” e il secondo dal titolo "Suoni, colori e emozioni". Si tratta di un laboratorio di musicoterapia e espressione grafico-pittorica a cura della musicoterapeuta Jenny Fumanti.

In contemporanea ci sarà l’esposizione di manufatti creati per Ca.te.ri.na. dalle artiste "Gaia e Corinne" che proporranno gioielli e dipinti. Un’anteprima della mostra Onda Sonora 2018 che avrà luogo dal 2 al 9 agosto a cura di Ca.te.ri.na., nell’ambito delle iniziative presenti nel calendario del 93° Palio del Golfo. Alle 21.15 seguirà il concerto della cantautrice e musicoterapeuta spezzina Jenny Fumanti, referente di Ca.te.ri.na., che condurrà il pubblico alla scoperta della voce e del canto come espressione della nostra identità e delle nostre emozioni. Ma non solo.

Sarà un concerto in divenire che attraverso canzoni, parole e danze descriverà un “itinerario” alla scoperta del “Mondo Ca.te.ri.na.”, fatto di uomini e donne attualmente impegnati in importanti progetti socio-culturali, fra cui si segnalano "Chiama il tuo angelo", progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere e il femminicidio; "No all'abbandono" e "Amici a quattro zampe", progetti a sostegno e tutela dei diritti degli animali; VOCinTRANSITO progetti di canto terapia e musicoterapia riabilitativa, con i metodi "Voci e canto naturale" e "Canto naturale" ® in ambito oncologico, anziani e Alzheimer, psichiatrico, di prevenzione al disagio per il recupero del benessere della persona; L’arte delle donne e il Premio Ca.te.ri.na. Sport giunto quest’anno alla 4° edizione, progetti di valorizzazione dei talenti delle donne; Recupero – Ri-uso – Riciclo, progetti dedicati alla salvaguardia dell’ambiente. Sul palco con Jenny ci saranno il Coro donne di Ca.te.ri.na. e la ballerina Silvia Franchini a cui è affidata la realizzazione delle performance di danza. L’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News