Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Stanata una coppia di rapinatori, avevano depredato una donna sul lungomare lericino

Pochi elementi per risalire ai malfattori di un episodio risalente alla scorsa primavera: così i militari riescono nell'impresa componendo un fitto puzzle di identità.

indagine dei carabinieri
Stanata una coppia di rapinatori, avevano depredato una donna sul lungomare lericino

Golfo dei Poeti - La mezzanotte del 25 aprile era scoccata da pochi minuti e sul lungomare di Lerici una signora che camminava diretta a casa era stata avvicinata da un uomo e una donna che, minacciandola con un coltello, si erano fatti consegnare i soldi contenuti nella borsa, in totale poco meno di cinquanta euro, dandosi poi alla fuga a piedi. Successivamente la malcapitata aveva fornito la descrizione dei suoi assalitori, che al momento del fatto indossavano delle felpe scure con cappuccio.

Questi pochi elementi, peraltro non supportati da nessuna immagine di telecamere, non hanno fatto però demordere i carabinieri che con certosina pazienza sono riusciti a risalire ai presunti autori del reato. Gli investigatori sono riusciti infatti a mettere in relazione con la rapina un altro evento apparentemente strano verificatosi nella notte, sempre a Lerici, ovvero il soccorso ad un uomo in stato di ebbrezza sugli scogli. Mettendo insieme pazientemente i pezzi di un puzzle, i militari hanno potuto ricostruire l’identità dei sospetti, una coppia di 45enni già noti per vicende legate agli stupefacenti, i cui profili corrispondevano alla descrizione fornita dalla vittima.

La perquisizione effettuata pochi giorni fa nell’abitazione dei due, residenti in un comune della provincia, ha consentito di trovare due coltelli, uno dei quali a serramanico, che potrebbero essere quelli usati per la rapina, e due felpe perfettamente corrispondenti a quelle indossate al momento del fatto, il tutto posto sotto sequestro. I due sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica della Spezia per tentata rapina in concorso. Non è stato possibile recuperare la somma asportata, che parrebbe essere stata spesa la notte stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News