Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Agosto - ore 00.51

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spezzata la rada a Lerici, in costa le situazioni più critiche

Il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti fa il punto della situazione: Enel è al lavoro per ripristinare la corrente elettrica".

i danni

Golfo dei Poeti - L'insegna dell'hotel Shelley e adagiata da un lato del molo, in alcuni punti staccato da terra, mentre a poche centinaia di metri la rada di Lerici è distrutta. A San Terenzo poi la mareggiata ha travasato la sabbia sulla strada. La passeggiata che collega dalla Venere Azzurra, fino a Lerici, è chiusa al traffico perché le ruspe sono al lavoro per rimuovere tutti i detriti.
Anche a Lerici dunque si fa la conta dei danni. "A San Terenzo - racconta a Città della Spezia il primo cittadino Leonardo Paoletti - abbiamo riscontrato le maggiori criticità. Al Molo di Lerici c'è stata la rottura della rada e sono affondate e semi affondate almeno una trentina di imbarcazioni. Nelle zone collinari, Pugliola e Solaro in particolare, le criticità sono collegate alla mancanza di corrente elettrica. Enel sta arrivando ed entro la serata speriamo di poter risolvere la situazione. Abbiamo rilevato che i danni principali si sono rilevati in costa".

"La viabilità da San Terenzo - ha proseguito - è chiusa perché stiamo procendendo alla pulitura della strada. E' grandissimo il lavoro svolto dai volontari della Protezione civile e devo dire che vista questa mareggiata e i danni riportati siamo stati più fortunati di altri comuni. Mi sento di esprimere la mia massima solidarietà a tutti i miei colleghi: dal Tigullio alla Val di Magra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

San Terenzo, i danni dopo la tempesta
San Terenzo, i danni dopo la tempesta


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News