Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Se ne va Angelo Cabani. Il mago in cucina di Locanda Miranda

Le esequie si terranno martedì 19 febbraio alle 10.30 a Tellaro.

lutto profondo
Se ne va Angelo Cabani. Il mago in cucina di Locanda Miranda

Golfo dei Poeti - Angelo Cabani non c'è più. Lo chef appassionato e sapiente della Locanda Miranda non ce l'ha fatta. Da qualche tempo infatti la saracinesca dello storico ristorante era chiusa proprio a causa della malattia di Angelo. A confermare la triste notizia è stato il figlio tramite social network che nel riportarla, a quanti lo conoscevano, ha postato un ritratto dell'amatissmo chef.
"La scorsa notte, mio padre ci ha lasciati". Un messaggio semplice e pieno di dolore al quale si sono aggiunti messaggi di cordoglio in ricordo di un uomo che nella sua cucina compiva autentiche magie.

Grazie alle sapienti mani di Angelo Cabani, Locanda Miranda è stata inserita in alcune delle guide più rinomate nel mondo della ristorazione per i suoi piatti a base di pesce e non solo. Locanda Miranda è stata fondata nel 1959 "quando fu costruita la pensione Miranda inizialmente meta di famiglie italiane e straniere - racconta la famiglia Cabani nel sito ufficiale dell'attività -, che trascorrevano qui le loro vacanze estive, nella bellezza del Golfo dei Poeti. Alla fine degli anni ’60 grazie alla creatività e alla passione di Angelo, sempre più "deus ex machina" del locale, che prende in mano le redini insieme alla moglie Giovanna, la pensione si trasforma in Albergo con Ristorante specializzato in pesce. Angelo e Giovanna trasformano Miranda da una semplice pensione a una piccola locanda con 7 camere curate in ogni minimo dettaglio per i propri clienti “gourmand” e il ristorante si specializza esclusivamente in cucina di pesce, guadagnandosi così la Stella Michelin. Locanda Miranda è un piccolo gioiello, un luogo dove sentirvi ospiti a casa di amici, un luogo dove apprezzare e gustare le specialità culinarie e rilassarsi, gestito e curato dalla famiglia Cabani".

Le esequie di Angelo Cabani si terranno martedì 19 febbraio alle 10.30 a Tellaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News