Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 20.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rissa scozzese, risveglio sanguinolento per Lerici

Botte tra fratelli a margine di una festa di matrimonio in pieno stile scottish. Via Cavour imbrattata di tracce ematiche, sconcerto in paese.

Rissa scozzese, risveglio sanguinolento per Lerici

Golfo dei Poeti - Non un gran risveglio stamani a Lerici per Via Cavour, una delle strade più caratteristiche e importanti del paese. La via era infatti disgustosamente sporca di sangue, una serie di chiazze (alcune in prossimità dei ristoranti: sai il piacere di mangiare con tracce ematiche sotto il naso) lavate via dai titolari delle attività all'apertura. Naturalmente anche i passanti si sono accorti della situazione, domandandosi sgomenti che fosse successo. Il sangue va ricollegato a una festa di matrimonio in pieno stile scottish. Andando per ordine: nel pomeriggio al pontile di Lerici sono sbarcati due sposi - lei italiana, lui scozzese, rigorosamente in kilt, al pari di altri invitati scoti - con tutto il seguito, destando non poca curiosità. Arrivavano da Porto Venere, dove, nell'incantevole scenario della chiesetta di San Pietro, era stato pronunciato il fatidico "sì".

A Lerici la comitiva, una sessantina di persone, ha fatto festa grande almeno fino all'una e mezza nella prestigiosa location dell'Hotel Doria, che domina il golfo dalle alture lericine. Allegria e musica spianata, d'accordo, ma il party nuziale ha poi avuto uno spin off dai contorni davvero truci, consumatosi in Via Cavour. Una lite manesca, sospinta da una generosa innaffiata alcolica, che, a tarda notte, ha coinvolto tre fratelli britannici. Qualcuno avrebbe anche provato a intromettersi nella scazzottata in famiglia, venendo però allontanato. E infilarsi in quella situazione, secondo chi ha visto, non era un compito tanto semplice. Alla fine è intervenuta anche l'ambulanza. Uno dei tre sarebbe uscito dalla rissa conciato davvero malino. Del resto, quanto trovato dai lericini in Via Cavour faceva già presagire qualcosa di più che due o tre schiaffi dati con guanti di velluto bianco. Una nottata folle, che stamani la gente del posto, alzate le saracinesche, ha lavato via con pragamtismo e un pizzico di sconcerto. I Carabinieri sono informati dei fatti. Al momento non si registrano denunce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News