Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lutto a Porto Venere. Muore Elia Ghiorzi, presidente della Pubblica assistenza

Lutto a Porto Venere. Muore Elia Ghiorzi, presidente della Pubblica assistenza

Golfo dei Poeti - Se n'è andato, in silenzio. E' stato ritrovato questa mattina, senza vita, nella sua abitazione di Porto Venere Elia Ghiorzi presidente della Pubblica assistenza di Porto Venere. La notizia in breve tempo ha raggiunto amici e conoscenti che tramite i social network hanno commentato la grave perdita.
Elia Ghiorzi aveva 61 anni era originario di Chiusola in Val di Vara ed una colonna portante non solo della Pubblica assistenza, ma anche dell'Unitalsi con la quale si impegnava nei viaggi di Lourdes. Elia Ghiorzi era il simbolo di una comunità, aveva un animo gentile e sapeva essere fermo, deciso e schietto quando era il momento di intervenire.
Elia aveva due compagni fedeli, i suoi cani dai quali non si separava mai. Queste simpatiche presenze erano un tratto distintivo del presidente della Pubblica assistenza, si poteva incontrare tra i carruggi e sul lungomare di Porto Venere con i due piccoli cagnolini al guinzaglio.
Il primo impatto con Elia poteva confondere, ma bastava vederlo sul campo e con quanta dedizione operava per capire la sua unicità.
Il dolore espresso dalla comunità di Porto Venere è profonda. C'è chi ricorda i suoi racconti sui viaggi di Lourdes e chi semplicemente lo saluta. La consigliera di maggioranza Giovanna Angeleino scrive: "Una pietra miliare del volontariato del nostro comune, che si è speso sempre per gli ultimi, anche nel volontariato internazionale. Elia era nella nostra comunità dagli anni '80 e tutti lo conoscevano. Un abbraccio di conforto a chi gli era molto vicino.
Mancheranno di lui la disponibilità incondizionata e la schiettezza. Ciao, Elia!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News