Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lerici, Pubblica assistenza e condomini devono intervenire sulle canalizzazioni

Doppia ordinanza del sindaco Leonardo Paoletti.

Vie invase dall'acqua
Lerici, Pubblica assistenza e condomini devono intervenire sulle canalizzazioni

Golfo dei Poeti - Il fine ottobre funestato dal maltempo ha visto Via Biaggini e Via della Repubblica, a Lerici, invase dall'acqua. Un intoppo che oggi ha visto il sindaco siglare una doppia ordinanza con l'auspicio di evitare problemi in futuro. In particolare, nei due atti si spiega come sia stata accertata una cattiva canalizzazione e regimazione delle acque meteoriche in Via Biaggini I traversa nonché lungo la strada carrabile che corre adiacente il fabbricato della Pubblica assistenza per poi salire costeggiando altri immobili. Una situazione di inefficienza che ha quindi visto le acque riversarsi in abbondanza sulle vie Biaggini e della Repubblica.

Con le ordinanze il primo cittadino ordina agli “utilizzatori a vario titolo della predetta viabilità di procedere urgentemente agli interventi di canalizzazione necessari ad allontanare le acque meteoriche con riconduzione nelle reti di smaltimento delle acque bianche per impedire il loro deflusso lungo la strada pubblica” di via della Repubblica e di Via Biaggini “adottando opportune opere di messa in sicurezza intese ad eliminare lo stato di pericolo in modo da assicurare le condizioni di sicurezza”.

Per quanto riguarda Via Biaggini I Traversa, l'ordinanza colpisce due società con sede in Emilia, mentre per l'altra viabilità si fa riferimento a tre amministratori di altrettanti condomini (al 30 di Via XX settembre, al 99 e al 101 di Via della Repubblica), a una signora residente in via XX e alla Pubblica assistenza lericina nella persona del presidente Silvio Vallero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News