Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 22.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'ordinanza del sindaco Paoletti: "Divieto di balneazione a Tellaro"

Dopo il campionamento di ieri
L'ordinanza del sindaco Paoletti: "Divieto di balneazione a Tellaro"

Golfo dei Poeti - Nessun tuffo a Tellaro nelle prossime ore, e non solo per le condizioni meteo non ideali. Il sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti, ha infatti emesso poco fa un'ordinanza che vieta la balneazione nelle acque prospicienti il borgo.
Il provvedimento è stato pubblicato in seguito alla nota con la quale Arpal ha informato in mattinata l'amministrazione comunale dell'esito sfavorevole delle analisi effettuate sul campione routinario prelevato nella giornata di ieri e classificato come generico "inquinamento".

"La situazione accertata da Arpal, se confermata con successivi controlli, può rappresentare un pericolo per l'igiene e la salute dei bagnanti", si legge nel documento con il quale il primo cittadino ordina "il divieto temporaneo di balneazione limitatamente al tratto di mare corrispondente a "Tellaro" e meglio descritto nell'estratto della cartografia ufficiale Arpal" (vedi immagine).

"Ho da poco firmato un’ordinanza - le parole del sindaco Paoletti - con la quale si vieta temporaneamente la balneazione nello specchio acqueo antistante lo scalo e il pontile di Tellaro, a causa di valori sballati rilevati durante un prelievo Arpal. Il disagio è stato causato dal malfunzionamento dell'impianto di Acam Acque, situato in prossimità del pontile. La stessa società ha immediatamente avviato le verifiche sull'impianto per accertare quale sia la causa della fuoriuscita in mare. Nel corso delle prossime ore saranno disponibili maggiori informazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News